Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come perdere peso e rimettersi in forma a casa in 3 step

Anche quest’anno riparte il conto alla rovescia…ci siamo: è ora di rimettersi in forma! Ecco qualche dritta per un allenamento da fare anche a casa! 

Anche quest’anno riparte il conto alla rovescia…ci siamo: è ora di rimettersi in forma! Ecco qualche dritta per un allenamento da fare anche a casa! 

Anche senza frequentare una palestra potete aspirare a dimagrire e a stare meglio e in salute: basta seguire alcuni fondamentali consigli.

Esercizio fisico, alimentazione corretta e vita attiva: sono i tre step fondamentali per dimagrire in modo semplice!

Ovviamente, tutto ha inizio con l’alimentazione.

  • Tagliate drasticamente i dolci
  • Aumentate le dosi di pesce, verdure, frutta e cereali integrali
  • Ne guadagnerete in umore, in salute e in forma fisica: vi sentirete subito più leggere e più sgonfie
  • Evitate i cibi spazzatura, consumate piccole porzioni di cibo ed evitate la bevanze zuccherate.

Rinforzate i muscoli e aumentate il ritmo del metabolismo basale per rimodellare il vostro corpo eliminando i rotolini di grasso.

  • Si può perdere un chilo a settimana se si seguono tutti gli step.

Primo step: brucia calorie!

Come primo step, fate esercizio fisico per almeno 300 minuti a settimana. In questo modo brucerete calorie: fate esercizio, soprattutto cardio, che offre un mezzo veloce per bruciare calorie. Potete andare in bicicletta, usare la cyclette, correre sul tapis roulant o outdoor, saltare con la corda o nuotare.

Secondo step: rinforza i muscoli!

Come secondo step, rinforzate i muscoli e alzate il ritmo del metabolismo con esercizi di rinforzo, almeno due volte a settimana. Usate dei manubri, kettlebelles, bande elastiche o soltanto il peso del vostro corpo per esercizi bodyweight. Fate affondi, squat, piegamenti a terra.

Leggete qui gli esercizi migliori di cardio+rinforzo muscolare!

Terzo step: siate sempre attive!

Come terzo step, siate più attive in generale: ovvero, uscite con il cane più frequentemente, giocate con i bambini, lavorate in giardino e così via. Se avete una famiglia, fate tutto insieme: dieta, attività fisica, vita attiva. In questo modo sarà più semplice per voi e sarà piacevole anche per loro.

FOTO © BillionPhotos.com - Fotolia.com

Tipsby Dea

Consiglio utile

Prendetevi un giorno di pausa a settimana: riposatevi e concedetevi un dolce: sarà più facile tenere duro per un intero mese!