Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Da Marilyn Monroe a Bar Refaeli: allenarsi come le star

Sapete come si allenavano le grandi star? Continuate a leggere e scoprirete che
 

Sapete come si allenavano le grandi star? Continuate a leggere e scoprirete che
 

Allenamenti antichi e moderni, nuove tendenze, rivisitazioni, vecchi trend che tornano alla ribalta: decisamente chi si vuole allenare non ha che l’imbarazzo della scelta. Ma se vi piace l’allenamento classico, siete già sulla buona strada.

Le grandi star, ieri come oggi, si allenavano (e si allenano) con corsa, yoga e sollevamento pesi!

Ebbene sì! Forse è per questo che ancora oggi queste discipline sono quelle più in voga, e non solo tra le star!

Partiamo dalla star tra le star: Marilyn Monroe, icona del glamour e della perfezione. Lei, oltre a essere in prima linea sul fronte dell’alimentazione sana, è stata una delle prime ad allenarsi con il sollevamento pesi. Come fanno oggi anche Martina Colombari e la modella israeliana Bar Refaeli.

La star più sofisticata di tutti i tempi, Audrey Hepburn, invece è nota per la sua postura perfetta. Un corpo longilineo che manteneva in forma con frutta e verdura e tanta camminata! Un po’ come fanno Taylor Swift e Gigi Hadid - popstar la prima, e supermodella di Victoria’s Secret la seconda - che amano la corsa campestre per tenersi in forma. Lo stesso vale per Alessandra Ambrosio, altro angelo di Victoria’s  (leggete qui come si allenano gli ..angeli!) che corre in città!

A 84 anni affermava di poter stare in piedi sulla testa e camminare sulle mani: Katherine Hepburn è stata una delle prime star ad ammettere di fare tanto esercizio fisico per stare in forma. Amava giocare a tennis e a golf e nuotare.

Chi l’avrebbe mai detto che Greta Garbo si allenava con il metodo spartano? (leggete qui di cosa si tratta). Per tenersi in forma inoltre seguiva una dieta vegetariana.

Allora se volete allenarvi e non sapete cosa scegliere: puntate sul classico! La corsa, per esempio, magari a intervalli, è efficace su tutti i muscoli e alza il metabolismo. Mentre il sollevamento pesi costruisce massa muscolare aiutandovi nella perdita di massa grassa e nel consumo calorico. Chi l'ha detto che il body-building è solo per uomini? Leggete qui!