Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come perdere peso in estate: programma da 4-12 settimane

Vi proponiamo un programma che, tra le 4 e le 12 settimane, vi farà tornare in forma. Siete ancora in tempo per la prova bikini!!

Vi proponiamo un programma che, tra le 4 e le 12 settimane, vi farà tornare in forma. Siete ancora in tempo per la prova bikini!!

Quanto peso volete perdere? Quanto tempo avete per fare esercizio? Combinate le due risposte e avrete il workout che fa per voi. Che siate pronte o meno alla prova bikini, allenatevi per tonificare i punti critici, perdere peso, superare la prova costume a pieni voti!

Trasformate il vostro corpo in una macchina bruciagrassi con gli esercizi che velocizzano il metabolismo.

Perdere peso con la sola dieta si può, certamente, ma si rischia di perdere anche massa muscolare oltre a quella grassa e di ritrovarsi svuotate, con la pelle poco tonica (scoprite qui come tonificare la pelle dopo essere dimagrite) e i muscoli flaccidi.

Tonificare i muscoli è essenziale per dimagrire rimanendo in forma.

In base ai chili che volete perdere il workout che vi proponiamo dura dalle 4 alle 12 settimane. Potrete perdere da mezzo chilo a un chilo a settimana.

IL WORKOUT
In cosa consiste? In un mix di esercizi cardiovascolare ed esercizi di rinforzo per bruciare calorie a-più-non-posso.

Cardio: power walking, jogging, corsa, bicicletta a media-alta intensità. In alternativa, optate per gli intervalli ad alta intensità per workout più brevi: l’interval training promette di alzare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi.


Resistenza: con il cardio bruciate i grassi, con la resistenza costruite i muscoli. Il mix perfetto per un corpo tonico. Dovrete fare 3 workout di rinforzo a settimana: core, braccia e spalle, total body.

Dopo gli esercizi di resistenza, un breve workout cardio servirà di rinforzo per bruciare di più.

  • Munitevi di palla fitness, banda elastica, due manubri.
  • Ogni workout dura 30 minuti
  • Ci sono workout per ogni livello di allenamento (se non vi allenate da molto tempo iniziate con la versione base, potete sempre saltare al livello superiore quando ve la sentite)
  • Fate 5 minuti di riscaldamento prima di iniziare e 5 stretching alla fine.
  • Ci si allena dal lunedì al sabato
  • Scegliete di allenarvi da un minimo di 4 settimane e un massimo di 12, considerando una perdita di peso da 1/2 kg a 1 kg a settimana

Workout 1: principianti (l’elenco propone un esercizio al giorno, per esempio core workout si abbina al lunedì e così via).

Prima settimana: core; cardio 30 minuti; workout braccia-spalle; cardio 30 minuti; total body; cardio 30 minuti cardio.
Seconda settimana: core; 30 minuti cardio; workout braccia-spalle; 30 minuti cardio; total body; 30 minuti cardio.
Terza settimana: cardio 20 minuti, cardio 30-40 minuti, workout braccia spalle, cardio 30 minuti; total body; cardio 30 minuti.