Workout
Workout

Rimanere in forma in coppia: possibile?

Spesso amore e fitness non vanno d’accordo. Ecco alcuni segreti per rimanere una coppia in forma e affiatata!

Spesso amore e fitness non vanno d’accordo. Ecco alcuni segreti per rimanere una coppia in forma e affiatata!

Avere una relazione, specialmente all'inizio, assorbe tutto il tempo libero, e non ne rimane più per fare quello cui eravate abituate prima: correre, andare in palestra o in piscina.

Perciò, a meno che non vi siate conosciuti correndo o in palestra, la vostra forma fisica potrebbe risentirne!

Vi alzate dal letto più tardi per stare insieme al vostro lui ancora una mezz’ora e dopo l’ufficio dritte a casa per rivederlo. Questo è l’amore…ma mangiare pizza e popcorn davanti a film romantici o indulgere nell’aperitivo all-you-can-eat tutte le sere presto trasformerà l’amore puro in maniglie dell’amore!

Restare in forma anche in coppia si può: basta volerlo.

Vi suggeriamo alcuni modi per restare in forma (o rimettervi in forma!) insieme al vostro partner!

AMORE E FITNESS: UN CONNUBIO POSSIBILE
Parlatene: siate consapevoli che un cambiamento va fatto. Non è facile parlarne, non è semplice non passare per chi vuole rovinare tutto con la “fissa” della forma fisica. Ma siccome non si tratta solo di forma fisica ma di stare meglio insieme (e da soli!), cercate di spiegare proprio questo concetto. Ovvero, fare di più per vivere insieme meglio, in maniera più sana!

A dieta, insieme: stare a dieta da soli è il primo passo verso il fallimento. Stare a dieta in due, invece, può essere interessante. Perdipiù, consumate insieme molti pasti perciò è semplice incoraggiarsi a vicenda. Niente diete drastiche, meglio abitudini sane a lungo termine e qualche rinuncia in più.

Seguite un corso fitness insieme: questo punto può essere difficile e non possibile per tutti. Ma se potete, fare un corso fitness insieme è un modo per stare ancora più uniti, per parlare di qualcosa quando sarete seduti a tavola e per ridere dei vostri sforzi. Oppure allenatevi a casa: leggete qui il nostro post sull'allenamento di coppia senza noia!!

Uscite a correre insieme: è un modo come un altro per stare insieme, no? Potete uscire a correre per il piacere di farlo oppure porvi un obiettivo: per esempio, arrivare a correre la 5 chilometri! Lavorare insieme e stimolarvi a vicenda vi insegnerà a essere una squadra. Leggete i nostri post sull'allenamento ad hoc per la 5k: dal divano alla 5 chilometri in 9 settimane!

Ponetevi degli obiettivi: tenete traccia dei progressi, cercate di arrivare a un traguardo come per esempio correre due volte a settimana. Affidatevi l’uno all’altra e tenetevi d’occhio!

Evitate le cene fuori: andare fuori a pranzo, colazione o cena è un’abitudine che spesso si ha quando si diventa coppia. Cosa facciamo stasera? Usciamo a cena…ma se lo fate troppo spesso, finirà che ingurgiterete troppe calorie rispetto al necessario, e spenderete un sacco di soldi.

Cucinate insieme: fate la spesa e cucinate. Può essere divertente e inoltre terrete sotto controllo la vostra dieta. Pianificate e preparate pasti sani.

E infine….fate sesso! Sì, avete capito bene….lo sapevate che mezz’ora di sesso fa bruciare fino a 144 calorie? E se volete trarre il massimo beneficio dovete essere “parte attiva” anche voi! Leggete qui: come restare in forma con il sesso!

foto © bernardbodo - Fotolia.com