Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Fitness in aereo: i consigli e gli esercizi di Etihad Airways

Arrivare a destinazione leggeri e rilassati dopo un lungo viaggio in aereo? Ci pensa Etihad Airways con i consigli fitness!

Arrivare a destinazione leggeri e rilassati dopo un lungo viaggio in aereo? Ci pensa Etihad Airways con i consigli fitness!

Un nuovo inflight fitness video per rilassarsi durante i viaggi in aereo: è la compagnia Etihad Airways ad averlo pensato, realizzato e lanciato pensando al benessere dei propri passeggeri.

Con il video di Etihad Airways si può fare fitness insieme ai giocatori del Manchester City e alle assistenti di volo!

Nel video c’è un divertente "istruttore" di fitness, ci sono i giocatori del Manchester City e ci sono le assistenti di volo della compagnia aerea: tutti insieme mostrano come eseguire semplici esercizi di stretching utili a ridurre i disagi dei lunghi viaggi in aereo.

>>>Scoprite qui come fare stretching in ufficio!

Chi non è arrivato a destinazione con piedi e caviglie gonfi, dolore al collo, spalle contratte, mal di testa, soprattutto dopo un volo aereo molto lungo?

  • In genere, stare seduti per molto tempo causa diversi effetti negativi sul fisico, specialmente in aereo.
  • Tra le file dei sedili in aereo c’è spesso poco spazio e non si riesce ad allungare le gambe.
  • Questa posizione costretta per molte ore influisce sulla circolazione del sangue e causa formicolii, gonfiore alle caviglie e agli arti.

Il rimedio ai disturbi causati da lunghi viaggi in aereo c’è: fare un po di stretching!

Nel video l’istruttore (quantomeno bizzarro) e 4 calciatori del Manchester City mostrano come eseguire rotazioni del collo, rotazioni delle caviglie, distensioni delle braccia, circonduzione delle spalle, piegamenti. Ecco per voi i consigli top per un viaggio a tutto fitness!

Circonduzioni delle spalle: movimenti delle spalle avanti e indietro, in maniera circolare
Rotazioni del busto, a sinistra e destra con movimenti continui e circolari
Circonduzioni del collo, muovendo la testa a destra e sinistra, avanti e indietro, con il collo teso.
Distensioni delle braccia, con le braccia sopra la testa, muovendole da un lato all’altro
Rotazioni delle caviglie, da seduti, sollevando una gamba per volta e ruotando la caviglia in senso orario e antiorario.
Distensioni delle gambe, sollevando una gamba per volta e distendendo bene il ginocchio e il bicipite.
Piegamenti in avanti, mettendovi in piedi quando potete. Tenendo i piedi appoggiati a terra, contraete gli addominali e portate le mani a terra toccandosi le caviglie con le mani. In questo modo distenderete la schiena e i lombari.

Ultimo consiglio: idratatevi! Rimanere idratati è fondamentale per stare bene! Quindi bevete spesso acqua mentre viaggiate!

Foto Etihad Airways

>>>LEGGI ANCHE: Come allenarsi in 15 minuti: il workout da fare ovunque