Workout
Workout

Wedding dress workout: gli esercizi per essere spose meravigliose

Come ottenere spalle, braccia e schiena toniche, belle da mostrare in abito da sposa!

Come ottenere spalle, braccia e schiena toniche, belle da mostrare in abito da sposa!

Che abbiate le spalle, le braccia o la schiena scoperte, se il vostro abito da sposa è in lungo, la parte alta del corpo va messa in risalto!

Migliorate la tonicità dei muscoli della parte superiore del corpo per vestire il vostro abito da sposa da sogno!

  • Vi servono solo 15 minuti e potete fare gli esercizi a casa!
  • Così, anche se le vostre giornate sono piene di impegni tra lavoro, visite di chiese e location, prova dell’abito e così via, non sarà difficile trovare 15 minuti al giorno, a casa vostra, per allenare spalle, braccia e schiena!
  • Per vedere i risultati ci vorranno circa 6 settimane di allenamento intenso: otterrete muscoli tonici e riuscirete a smaltire i cuscinetti di grasso in eccesso!
     

WORKOUT PER LE SPOSE: spalle, braccia e schiena

Vi serve: un tappetino, una bottiglia di acqua per idratarvi e due manubri. Se non avete i manubri, utilizzate due bottigliette di acqua piene.

 

Un post condiviso da Louise Dainton (@the_skinny_pig) in data:

Come primo esercizio, eseguite un plank laterale a braccio disteso. Il corpo deve formare una linea dalla testa ai piedi. Lavorate su spalle e braccia: prendete un manubrio nella mano libera e sollevate il braccio al cielo, poi abbassatelo sul fianco e ripetete 10 volte, poi cambiate lato.

Lavorate ancora sulle spalle con le alzate laterali. Prendete un manubrio in ciascuna mano, con i palmi verso l’interno. Sollevate le braccia fino all’altezza delle spalle, lateralmente e poi abbassatele. Ripetete 10 volte.

foto http://www.kungfulife.net

Proseguite con la posizione chiamata superman: a terra sulla pancia, le braccia distese davanti a voi, sollevate braccia, spalle, petto e gambe da terra, tenendo la posizione per 10 secondi, poi rilasciate e ripetete 10 volte. Questo esercizio distende la schiena e gli addominali e rinforza le spalle e la schiena.

Dopo le alzate laterali, ora esercitatevi con le alzate frontali, sempre per le spalle. In piedi, un manubrio in ciascuna mano, i palmi che guardano a terra, sollevate le braccia davanti a voi finché sono parallele a terra. Abbassatele lentamente e ripetete 10 volte.

Ora sdraiatevi a terra di pancia, sollevate le gambe e portate le braccia verso i piedi, afferrando con le mani le vostre caviglie. Dovete sollevare braccia, spalle e petto da terra. Con questo esercizio rinforzate e distendete la schiena. Tenete la posizione fino a 10 secondi, rilasciate e ripetete 5 volte.

Per rinforzare i bicipiti, mettetevi in piedi con una mano e un ginocchio su una panchina o un tavolino, tenendo un manubrio nella mano opposta. Mantenendo la schiena distesa, tirate il peso verso il petto. Ripetete 10 volte, poi cambiate braccio.

Ancora per le braccia, mettetevi di spalle a una panchina o a un tavolino basso. Appoggiatevi con le mani al bordo del tavolo, appoggiate a terra i piedi piegando le ginocchia, poi abbassate i glutei verso il basso piegando le braccia. Ripetete 10-15 volte.

Infine, un esercizio che allena braccia, spalle e schiena: prendete un manubrio in ciascuna mano, con le braccia ai lati del corpo. Piegate, sollevando i gomiti dietro di voi; tenendoli all’indietro, distendete le braccia. Piegate di nuovo i gomiti e ripetete per 10 volte.

Se volete anche perdere qualche chiletto, approfittate della bella stagione per fare una bella attività aerobica all’aria aperta: vi basta mezz’ora anche a giorni alterni. Scegliete tra corsa, camminata veloce, bicicletta!

>>> LEGGI ANCHE:
Fitness in spiaggia: esercizi per braccia e spalle
Abito da sposa corto: il wedding style scopre le gambe
Automassaggio: tonificare le braccia

foto © Voyagerix - Fotolia.com