Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Burpees: 5 motivi per farli ogni giorno

Impegnativi, lo sono, non c’è dubbio. E anche completi: se volete un corpo tonico dovete includere i burpees nel vostro allenamento.

Impegnativi, lo sono, non c’è dubbio. E anche completi: se volete un corpo tonico dovete includere i burpees nel vostro allenamento.

Chi fa crossfit o il più classico military training sa benissimo cos'è un burpees e perché e importante farlo. Si tratta senza dubbio di un esercizio faticoso e impegnativo ma, senza dubbio, è un movimento completo, capace di coinvolgere molteplici fasce muscolari.  Solo facendolo con costanza imparerete a farlo al meglio, senza errori, ottenendo così il massimo dei benefici.

I burpees sono per tutti e vi faranno tornare in forma più velocemente di qualsiasi altro esercizio. Fare burpees, infatti, vi garantisce di bruciare i grassi, di alzare il metabolismo e di rinforzare tutto il corpo con un unico movimento!

I burpees sono un esercizio total body: aiutano a costruire la forza e a bruciare calorie al massimo.

Vediamo ora 5 motivi per farli ogni giorno!

I burpees si possono fare ovunque
Per fare i burpees non serve nessun attrezzo ed è sufficiente poco spazio per svolgerlo, anche a casa. Potete scegliere voi dove, quanto e quando: a casa, al parco, in albergo, al mare: ogni luogo è perfetto per fare un po' di burpees!

I burpees vi rendono forti
Esercizio total body, esempio eccellente di functional fitness,il burpees è un esercizio di rinforzo muscolare che coinvolge braccia, petto, quadricipiti, glutei, polpacci e addominali.

I burpees vi faranno bruciare calorie extra
Fare burpees trasformerà il vostro corpo in una macchina bruciagrassi! Essendo infatti un esercziio di tipo intenso, vi farà bruciare fino al 50% di grasso in più rispetto a un esercizio di tipo moderato, alzando il metabolismo per tutto il giorno.

I burppes aiutano a migliorare forza e resistenza
Esercizio tipico di ogni sessione o wod di Crossfit, i burpees sono fondamentali per migliorare resistenza e condizionamento. Inoltre, alzano il ritmo del cuore! Sono perfetti per chi vuole fare sport o fitness, per chi si allena per un triathlon o per una maratona, o per apprendere un nuovo sport.

I burpees possono essere inseriti in qualunque allenamento
Aggiungete i burpees al vostro allenamento usuale per dare grinta e moltiplicare i risultati! Per esempio, fateli alla fine di una corsa! E, se siete in palestra, potete fare burpees in diverse varianti: per esempio, i burpees pull up, ovvero da fare davanti a una sbarra, concludendo il movimento con un pull up con la sbarra stessa. Oppure, fate i burpees al box (box, gradino, panchina) e concludete con un salto su e giù dal box.

 

Un post condiviso da Team Muirhead (@team_muirhead) in data:


Vediamo ora in 5 step come fare un buon burpee:

  • in piedi, mettetevi in squat e appoggiate le mani davanti a voi.
  • spingete i piedi all’indietro in push-up e abbassatevi con il petto a terra
  • spingete ora il petto in alto e avvicinate i piedi alle mani, poi con una spinta decisa tornate in piedi, in squat
  • concludete con un salto esplosivo in aria.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com