Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Non solo addominali: 5 modi per eliminare la pancetta

Se non amate crunch e simili, sappiate che per sconfiggere la pancetta ci sono altri modi. Vediamoli insieme!

Se non amate crunch e simili, sappiate che per sconfiggere la pancetta ci sono altri modi. Vediamoli insieme!

Ormai lo sapete: per ridurre il girovita e la pancetta, non basta l’esercizio, non è sufficiente solo la dieta. Non è detto però che l’esercizio anti-pancetta debba per forza essere un crunch o qualcosa di simile!

Scoprite come liberarvi della pancetta con l'allenamento giusto!

Via la pancetta: 5 modi per avere la pancia piatta senza fare crunch!

Se volete far scendere la pancetta, usate l’interval training.
Brevi sessioni di allenamento molto intense da aggiungere al vostro workout usuale come corsa o nuoto, o da proporre come allenamento tout-court. Non solo stimolerete il metabolismo dei grassi, ma brucerete calorie fino a 16 ore dopo l’allenamento!

Sollevate pesi: anche se l’allenamento cardio è fondamentale per bruciare i grassi, anche il sollevamento pesi può aiutare a sconfiggere la pancetta! Più il vostro corpo è muscoloso, più facilmente brucerete calorie e grassi.

Dedicatevi agli esercizi complessi: lavorate su tutto il corpo, per eliminare il grasso in eccesso. Squat, deadlifts, bench press richiedono movimenti che coinvolgono giunture e gruppi muscolari diversi e spingono il corpo a bruciare di più.

Fate yoga: alcune posizioni sono altamente efficaci per i muscoli addominali, per esempio la posizione della sedia o la V a terra.

Usate un kettlebell per allenarvi: mentre vi allenate tenete gli addominali contratti. Per muovere il kettlebell correttamente dovete imparare bene il movimento e usar eil core per sabilizzarlo.

Alimentazione anti-pancetta!

Siccome l’esercizio fisico da solo non basta, ecco qualche utile consiglio veloce per la vostra alimentazione anti-pancetta: 

  • usate olio di oliva e non burro o altri grassi animali. Aggiungete olio di cocco per cucinare.
  • mangiate presto la sera e non mettete nulla nello stomaco almeno due ore prima di dormire.
  • mangiate cioccolato fondente, se avete voglia di dolce: grazie allo zinco presente, vi aiuterà a ridurre l’accumulo di grassi e il vostro dispendio energetico.
  • diminuite i carboidrati, specialmente quelli raffinati, e aumentate le dosi delle proteine, prevedendole a ogni pasto.

Scoprite come sconfiggere la pancetta...camminando! Basta un po' di costanza, leggete qui: come eliminare la pancetta camminando!