Workout
Workout

Come perdere 10 kg saltando la corda

Se vi piace allenarvi con la corda, seguite i nostri consigli per perdere peso in fretta e tonificare tutto il corpo!

Se vi piace allenarvi con la corda, seguite i nostri consigli per perdere peso in fretta e tonificare tutto il corpo!

Meno 10 chili in tre mesi: non è difficile e può essere anche divertente, saltando la corda. Per ogni ora di salto con la corda potete arrivare a bruciare fino a 1000 calorie: certo, non è semplice riuscire in questa impresa, ma se vi allenate in modo graduale potrete farcela!

Perdere peso saltando la corda

A basso costo, a basso impatto e per tutti: il salto con la corda è ideale per perdere peso, ovunque voi siate! Vi spieghiamo alcuni trucchi per arrivare più in fretta al vostro obiettivo: perdere peso e rimanere toniche!


Per prima cosa, calcolate le calorie: il conteggio varia in base al vostro peso di partenza. Per esempio, se pesate circa 60 chili, brucerete fino a 500 calorie se vi allenate per un'ora a basso ritmo, ma quasi 700 se il ritmo sarà alto e quasi 600 se alternate ritmo alto - ritmo basso.

In 10 minuti di salto alla corda si bruciano circa 125 calorie: l'equivalente di 30 minuti di jogging!

Il secondo passo è calcolare quante calorie dovete bruciare, per decidere quante ne dovete eliminare dalla vostra dieta. Non è difficile capire come tagliare calorie in un piano alimentare: per esempio, riducete i grassi (l'olio aggiunge 120 calorie per cucchiaio) e gli zuccheri, riducete al minimo gli alcolici e le bevande zuccherate.

Per perdere mezzo chilo a settimana, dovete tagliare circa 3500 calorie, circa 500 al giorno.

Il terzo passo da fare è segnare i vostri progressi, iniziando tenendo il peso e le misure di fianchi, punto vita, petto, braccia. Ripetete la misurazione ogni settimana.

Come allenarsi con la corda per perdere 10 chili in tre mesi
 

Scegliete la vostra corda ideale. Iniziate ad allenarvi camminando velocemente o facendo bicicletta per almeno 5 minuti.

Iniziate ad allenarvi con la corda: saltate tenendo le ginocchia leggermente piegate, per assorbire meglio la forza del salto: preferite un terreno adatto ai salti come una pista di atletica, un pavimento in legno, un tappetino.

Alternate nel vostro workout saltelli a gambe unite o a una gamba, corsa sul posto, jumping jacks senza palla.

All'inizio potrebbe essere difficile allenarsi per un'ora di fila con la corda. Cercate allora di saltare più a lungo possibile e per il resto del tempo fate bicicletta, HIIT, allenamento calistenico o altro allenamento ad alta intensità.

fonte Livestrong