special

Yoga con Martina Sergi: le posizioni

Yoga
Yoga

Posizioni yoga con Martina Sergi: uttana shishosana

Martina Sergi ci illustra la posizione della uttana shishosana, seconda delle posizioni yoga di cui si compone il flow per la schiena.

Martina Sergi ci illustra la posizione della uttana shishosana, seconda delle posizioni yoga di cui si compone il flow per la schiena.

Lo yoga, attraverso la pratica di tecniche di respirazione e di meditazione, apporta benefici all’organismo e aiuta a gestire il campo emozionale, riducendo ansia, tensioni e stress.

Scopriamo le diverse posizioni con l’aiuto di Martina Sergi, yogi e insegnante di yoga.

La posizione della uttana shishosana è la seconda delle posizioni yoga di cui si compone la sequenza yoga per la schiena, va eseguita subito dopo la posizione yoga della bitilasana/marjarvasana.

Questa asana permette rafforza le braccia ed è indicata per aprire le spalle e la spina dorsale.

La posizione della uttana shishosana lavora sulla fascia della schiena ed è particolarmente indicata per apportare miglioramenti alla parte dorsale del corpo.

Ecco tutti i benefici che derivano dalla posizione yoga della uttana shishosana:

• Apre le spalle
• Apre la spina dorsale
• Rafforza le braccia

Questa è la sequenza corretta dell’asana:

  1. Inizia in quadrupedia con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi
  2. Lentamente allungati con le braccia in avanti, portando il petto verso il tappetino e mantenendo i fianchi in linea con le ginocchia
  3. Porta la fronte a terra. Se sei particolarmente flessibile, porta il mento a terra e lo sguardo di fronte. Ricordati di continuare ad allungare le braccia in avanti in modo attivo.
  4. Mantieni 5 respiri

In questo video Martina Sergi ci illustra i movimenti di cui si compone la posizione yoga della uttana shishosana: