Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

In forma come Jill Cooper: i suoi primi 50 anni

Jill ha compiuto 50 anni e ci svela i consigli per rimanere sempre belle e in forma come lei! Non si tratta di solo fitness…

Jill ha compiuto 50 anni e ci svela i consigli per rimanere sempre belle e in forma come lei! Non si tratta di solo fitness…

Non solo fitness, per mantenersi giovani, in forma e belle come Jill Cooper: è più uno stile mentale che permette al corpo e alla mente di combattere i segni del tempo.

Regina del fitness, americana di origini e italiana di adozione, Jill ha compiuto da poco 50 anni e come è solita fare, ha condiviso la sua visione della vita come ricetta per rimanere sempre in forma. Perchè, oggi, a cinquant’anni, si sente più in forma che a 20 e non smette mai di sorridere.

Allenarsi costantemente rallenta di certo l’invecchiamento, ma non basta: ci vuole una sana alimentazione, gli integratori giusti e una buona dose di allegria e pensieri positivi.

I consigli di Jill Cooper per stare sempre bene e in forma, anche a 50 anni...

Allenatevi: con costanza e senza mai stancarvi. Se un tipo di allenamento vi annoia e farlo è per voi una forzatura, allora cambiate. Il segreto per non stancarvi è fare qualcosa che vi piace: entrate in sintonia con i vostri muscoli, il vostro fisico, le vostre aspettative. Non scoraggiatevi se non riuscite a fare subito tutto come volete: meglio iniziare con poco, che non iniziare affatto. Fate del fitness la vostra valvola anti.stress, integrate l’allenamento nella vostra vita perchè ne faccia parte in maniera costante.


Fissate gli obiettivi e scriveteli: sarà più facile seguirli. Puntate in alto, cercate di raggiungere un obiettivo e poi quando ci riuscite, andate oltre. Devono essere obiettivi precisi: non “dimagrire” ma “perdere 5 chili”; oppure “riuscire a fare 20 flessioni”, “correre 5 chilometri” e così via.

 


Siate positive: non pensate che “non ce la farete mai”. Dovete credere che sia possibile raggiungere il vostro obiettivo, altrimenti non ce la farete. La positività vi aiuterà a proseguire anche quando tutto vi sembrerà andare storto.

Siate curiose: non fermatevi alla prima impressione, cercate su internet, leggete libri, scoprite cose nuove. Una mente aperta è una mente giovane: continua a studiare, anche se hai finito da un pezzo! Per esempio, impara un hobby nuovo o una lingua, applicati nel bricolage, impara a cucinare meglio per te stessa!

Amatevi, corpo e anima: il qui e ora. Non ci sono seconde chance, il corpo e la mente vanno curati e rispettati, altrimenti si ribelleranno. Nutritevi bene, allenatevi, amatevi e vedrete che le creme anti-age, gli allenamenti, lo stretching, la pratica dello yoga, tutto se fatto bene vi aiuterà a migliorare la vostra autostima.