Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Accessori per la bicicletta elettrica: i must have

 Con una serie di innovativi accessori tecnologici è possibile completare al meglio le prestazioni di una bici elettrica: scopriamo quali sono ii migliori.

 Con una serie di innovativi accessori tecnologici è possibile completare al meglio le prestazioni di una bici elettrica: scopriamo quali sono ii migliori.

Accessori per la bici elettrica: quali sono i migliori e quali gli indispensabili? Ai recenti bonus statali in fatto di mobilità elettrica è seguito un inevitabile boom di acquisti di biciclette elettriche. In molti si sono decisi a comprarne una proprio adesso. 

Bici elettrica, gli accessori irrinunciabili

Vediamo quali sono gli innovativi accessori tecnologici smart e hi-tech utili per rendere una bicicletta elettrica ancor più performante e sicura. 

Antifurto per bicicletta

Iniziamo dall’accessorio probabilmente più utile. Se per una comune bici la catena può risultare sufficiente, non lo è (o meglio, non lo è da sola) per una bici elettrica, per la quale è meglio optare per un antifurto. L’importante, in fase di scelta, è puntare su affidabilità, lunga durata e semplicità di utilizzo.

Frecce

Potendo essere equiparata, sotto alcuni aspetti, a uno scooter, i livelli di sicurezza nell'uso di una bici elettrica si innalzano. Per segnalare ad automobilisti e pedoni i propri movimenti, le frecce sono l'ideale. Ne esistono di fisse e di mobili, a seconda delle esigenze. Queste ultime, più pratiche, si possono applicare in maniera magnetica al manubrio.

Foto:Jozef Polc-123RF

Altoparlante

Si può collocare dove si preferisce e risulta utile sia per rispondere alle telefonate che, più semplicemente, per ascoltare la propria musica preferita. L’altoparlante per bici elettrica che offre migliori prestazioni è a prova di schizzi, si sincronizza immediatamente con lo smartphone, ha una buona qualità del suono e si monta in maniera intuitiva.

Gps per bici elettrica

Si tratta di un dispositivo che permette di scovare percorsi alternativi, zoomare sulle mappe e orientarsi al meglio nelle proprie escursioni in giro per la città o nelle gite fuori porta. Non pensate a tale accessorio come un peso in più da portarsi dietro, può rivelarsi più utile di quanto sembri.

Caricabatterie

E non potevamo che chiudere con il caricabatterie, l’accessorio indispensabile quando si tratta di mezzi elettrici. Si può portare comodamente in borsa o nello zaino e, magari, tenerlo in ufficio come possibilità alternativa a quello principale. I più validi sono quelli dotati di un display che indica il livello di ricarica raggiunto.

Foto apertura:  Jozef Polc-123RF