Outdoor
Outdoor

Come tenersi in forma sulla neve: skateslider

Pattinare o sciare? Non bisogna per forza scegliere, con gli skateslider! Scopritelo insieme a noi!
 

Pattinare o sciare? Non bisogna per forza scegliere, con gli skateslider! Scopritelo insieme a noi!
 

Se amate andare sui pattini in linea e amate anche sciare allora sarete felici di provare lo skatesliding, che già dal nome lascia intravvedere il cuore della disciplina, "sciare sui pattini".

Come si fa skatesliding?

  • Si usano dei pattini speciali, gli skateslider appunto.
  • Si agganciano i pattinni a dei mini-sci che permettono così di sciare, mantenendo però i movimenti dei pattini in linea.
  • I piedi rimangono nelle scarpe dei pattini, quindi liberi dall'ingombro degli scarponi!
  • Per sciare con gli skateslider si impiegano gli stessi movimenti dello sci.


In Italia lo skatesliding non è ancora uno sport molto diffuso ma sulle piste si possono vedere i primi sciatori-pattinatori che sfrecciano a tutta velocità con questi strani pattini ai piedi.


Non è difficile imparare a usare gli skateslider, soprattutto se sapete già pattinare con i pattini in linea, magari anche sul ghiaccio.


Pattinare e sciare sono due sport che migliorano il coordinamento, l'agilità e la forza muscolare.

In particolare, sciare con gli skateslider è divertente, veloce e agile: è comodo perchè invece degli scarponi da sci ai piedi avete i vostri rollerblade, che vi permettono di sentire il piede e il terreno.

Perciò, sarete più a vostro agio in ogni movimento, senza l'impaccio degli sci e della loro lunghezza. Fate attenzione, se non siete preparate potreste prendere molta velocità, a causa della scarsa superficie sulla quale poggiano i vostri piedi!
 

Sciando con i movimenti dei pattini, si è decisamente più veloci e si gode di un equilibrio perfetto.

Si possono usare gli skateslider anche in piano, grazie al fatto che essi si usano proprio come pattini: niente più faticose skettinate nei momenti pianeggianti delle piste da sci!

Che aspettate allora? Provateli: li trovate anche online!