Workout
Workout

Come allenarsi a casa con il grid (2a parte)

Allenate tutti i muscoli con il grid, dove e quando volete!
 

Allenate tutti i muscoli con il grid, dove e quando volete!
 

Allenarsi con il grid è ottimo per massaggiare gambe, schiena, spalle e per  realizzare un workout intenso, specifico in particolare per il "core".

Con il grid è facile allenare glutei, addominali e schiena: potete farlo a casa, in vacanza, in albergo... Dovunque vogliate, perchè il grid è un roller di spugna resistente, consistente e poco ingombrante.

Portatelo in vacanza, durante i viaggi di lavoro e usatelo a casa: con il grid si migliorano gli esercizi di potenziamento muscolare e si possono alleviare le tensioni, soprattutto alla schiena.

Vi proponiamo qualche altro esempio di esercizio da fare con il grid: leggete qui il primo post dedicato a questo innovativo attrezzo.

  • Sdraiatevi a pancia in giù sul tappetino e posizionate il grid sotto le tibie, sollevandovi sulle braccia e rimanendo in appoggio sulle mani, poste larghe poco più delle spalle. Ora fate scivolare il grid sotto le tibie, piegando le ginocchia verso il petto: salite con i glutei verso l'alto, mantenendo le braccia distese e senza incurvare la schiena. Tornate in posizione distesa e ripetete.
  • Sdraiate a pancia in su, portate il grid sotto la parte bassa della schiena: mettete le mani dietro la testa, piegate le ginocchia, in appoggio sui piedi e sollevatevi sui glutei, facendo scivolare il grid sotto le spalle. I glutei vengono spinti verso l'alto quando spingete il grid verso le spalle, e tornano verso il basso con il movimento di ritorno.
  • Le mani possono anche essere tenute distese dietro la testa o incrociate sul petto.
  • Sedetevi sul materassino e posizionate il grid sotto le cosce, in posizione centrale. Appoggiatevi sulle braccia, posizionate dietro la schiena, ad una larghezza confortevole per l'appoggio, sollevate i piedi a gambe distese e scivolate sul grid, mantenendolo sotto le cosce. Dovete scivolare avanti e indietro, mantenendo addominali contratti, spalle aperte e braccia tese.

TERZO POST SUL GRID>>

QUARTO POST SUL GRID>>

FOTO EscapeFitness