Workout
Workout

Come allenarsi con il T-Bow: allungamento e stretching

Fare stretching sul T-Bow

Fare stretching sul T-Bow

Vi proponiamo ora dei semplici esercizi di stretching e rilassamento da fare sul T-bow, la speciale pedana dondolante che permette di eseguire allenamenti diversi, a seconda della sua posizione.

Sul T-bow si possono fare esercizi di tonificazione, esercizi aerobici, stretching e riscaldamento.

Ci si allena facilmente anche a casa: è semplice reperire il T-Bow, anche in internet. Poi, vi basterà un piccolo spazio dove potervi allenare e potrete rimanere in forma a qualunque ora del giorno, in qualunque momento e seguendo i vostri ritmi!

In questo post vi indichiamo alcuni esercizi di allungamento e stretching, da eseguire tre volte ciascuno, tenendo la posizione per 10 secondi.

  • Testa: sedetevi sul T-Bow a gambe incrociate. Afferrate un'estremità del T-Bow con la mano destra, inclinate la testa dal lato opposto e tendete il braccio destro.
  • Schiena: sdraiatevi sulla pedana, posizionandola verticalmente, con le mani sotto la testa. La testa è reclinata all'indietro, sorretta dalle mani.
  • sdraiatevi sul T-Bow lateralmente, sulla vostra destra, appoggiando il sedere a terra. Rannicchiate le gambe e ruotate la parte superiore del corpo verso sinistra, appoggiando il braccio sinistra a terra.
  • Gambe: sedetevi sul T-Bow, tenendolo verticalmente, allungate la gamba destra in avanti e piegate la sinistra in modo da mettere il piede sinistro sotto il ginocchio destro. Avanzate con la schiena e il bacino, rimanendo con la schiena dritta.
  • in piedi sul T-Bow in posizione verticale, una gamba dietro l'altra. Piegate leggermente la gamba che sta in avanti in modo da tendere la gamba che sta dietro. Invertite poi le gambe.
  • Fianchi: in piedi a gambe unite, fate scivolare la gamba destra dietro, appoggiando il ginocchio sulla pedana, messa in verticale. L'altra gamba viene piegata di conseguenza in avanti. Tendete il braccio destro in alto e portate in avanti i fianchi.

FOTO T-Bow.net

L'allenamento sul T-Bow: RISCALDAMENTO, RASSODARE I MUSCOLI, ALLENAMENTO CARDIO