Workout
Workout

Come allenarsi con il fusion fitness - Parte 2

Unire discipline diverse per bruciare calorie e dimagrire più in fretta
 

Unire discipline diverse per bruciare calorie e dimagrire più in fretta
 

Negli anni l'esercizio fisico si è evoluto moltissimo e oggi abbiamo una grande possibilità di scelta. Tra le tante discipline tra cui si può scegliere abbiamo iniziato a parlare di fusion fitness, che unisce in sé diversi allenamenti per moltiplicarne gli effetti.

Il fusion fitness è un allenamento perfetto se vi siete stancate dei soliti workout: un mix esplosivo di balletto, bootcamp, yoga, pilates, senza nessun limite.

Fare fusion fitness significa combattere la noia, imparare movimenti nuovi, apprendere discipline diverse: un modo per bruciare più calorie, eliminare i cuscinetti e tonificarsi velocemente

Parola d'ordine, naturalmente, la flessibilità: il fusion fitness è in grado di raggiungere obiettivi molto diversi tra loro - forza, agilità, resistenza, rinforzo degli addominali, coordinamento, grazie ai movimenti presi da yoga, pilates, boot camp, balletto, cardio, boxe, bicicletta.

Disco yoga ad esempio mixa i movimenti dello yoga con la disco music, il cardio striptease unisce movimenti sexy a ritmo cardio.

Provate ora a fare il nostro speciale workout fusion basato sui movimenti dello yoga (asana).

  • Ciascun movimento viene ripetuto in modo classico e poi con una resistenza: vi basterà avere una fascia elastica.
  • Fate gli esercizi 3 volte a settimana
  • Non molleggiate, ma mantenete salda la posizione

Estensioni delle braccia su posizione del guerriero 1 : andate in affondo con con il piede destro, piegando il ginocchio e tenendo la gamba sinistra dietro ben tesa, con la punta del piede verso l'esterno. Guardate in avanti ed espirate: aumentate l'affondo, spingendo il ginocchio sopra le dita del piede. Tenete gli addominali e i glutei contratti: mantenete la posizione per 5 respiri e poi cambiate lato.

Versione con banda elastica: mettete la banda sotto il piede destro, tenete le estremità con le due mani. Mentre aumentate la profondità dell'affondo, portate le braccia in alto, all'altezza delle spalle e poi sopra la testa mentre espirate e guardate in alto. Ripetete 6 volte, poi cambiate lato.

Estensioni dei tricipiti su posizione del guerriero 2: in piedi con una gamba davanti all'altra, entrambe tese, il piede della gamba che sta dietro rivolto verso l'esterno. Piegatevi verso il basso fino ad avere la schiena parallela al suolo. Cercate di avvicinare il petto alle gambe e la testa al ginocchio posizionato più avanti. Appoggiate i palmi al pavimento, con le dita rivolte all'indietro. Tenete per 5 respiri, poi invertite le gambe.

Versione con banda elastica: mettete la banda sotto il piede posizionato più avanti e tenete le due estremità nelle mani. Espirate, poi sollevate le braccia dietro di voi, ben tese, poi abbassatele. Ripetete 6 volte, poi invertite le gambe.

Proseguite con l'allenamento Fusion Fitness qui>>


Foto Flickr LululemonAthletica