Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come divertirsi, dimagrire e tonificarsi con lo speedminton

Al parco, in palestra, in spiaggia: ovunque voi siate fare speedminton è un modo semplice e divertente per tenersi in forma!
 

Al parco, in palestra, in spiaggia: ovunque voi siate fare speedminton è un modo semplice e divertente per tenersi in forma!
 

Due racchette e uno speeder è tutto quello che serve per giocare a speedminton: un po' come giocare a tennis ma senza campo, senza tracciato, ovunque voi siate.

Lo speedminton o speed badminton è uno sport riconosciuto e regolamentato da una federazione mondiale, una disciplina sportiva simile al badminton e al tennis, che può essere praticato dovunque e anche all'aperto.

Giocando a speedminton si allenano braccia, spalle e pettorali e si effettua un ottimo allenamento cardiovascolare oltre a migliorare coordinamento ed equilibrio.

Se volete fare una vera partita ovviamente serve un tracciato di gioco: ce ne sono di molto semplici, appositamente creati per il prato e la spiaggia, con bande movibili e picchetti che trasformano qualsiasi terreno in un campo perfetto per lo speed.

L'equipaggiamento si compone di una racchetta al carbonio, simile a quella che si usa nello squash, e di uno speeder.
Lo speeder è un volano leggero che può raggiungere anche i 300 km/h, in un raggio d'azione di 40 metri, progettato per garantire notevole stabilità nel vento e traiettorie molto precise. Ne esistono diverse varietà, da quello per principianti a quello per competizione, da quello che si illumina di notte al volano per giocare all'aperto. Trovate l'accessoriamento online su Speedminton shop.

  • Per giocare una partita vera e propria, c'è bisogno di un tracciato. Lo scopo del gioco è raggiungere il campo dell'avversario senza uscire dal tracciato, altrimenti l'avversario fa punto.
  • Il set termina ai 16 punti.
  • Si gioca al meglio di 3 set.
  • Ma potete anche giocare liberamente su una spiaggia, in un un prato, o in un campo sportivo: ovunque lo spazio lo consenta. se c'è molto vento, lo speeder è dotato di un anello di protezione che una volta srotolato consente di resistere molto di più al vento.
  • In caso di brutto tempo potete giocare anche al coperto, magari nello spazio di un campo da tennis, ma senza rete. E se si fa buio, inserite lo "speedlight" nello speeder e lo vedrete rilucere come una stella cadente: giocare sarà molto divertente!

Foto: Speedminton Facebook

(Speedminton è un marchio registrato ®)