Yoga
Yoga

Come ritrovare l'equilibrio con la Chèveredance

Con la "danza frizzante" ritroverete passione, serenità, armonia e forma fisica!
 

Con la "danza frizzante" ritroverete passione, serenità, armonia e forma fisica!
 

La Chèveredance trasforma il ballo in una disciplina fitness che integra tutti gli stili di danza: il ballo diventa così una "cura" per il corpo e per l'anima.

Questa disciplina, ideata dal ballerino Anthony Coello, è un misto di diversi stili di danza, dal classico al caraibico, perfetta per chi ha il ballo nel sangue: un modo divertente e nuovo per stare in forma.

Attraverso la Cheveredance migliora l'equilibrio, l'autostima, la forza e il tono muscolare e la postura

La Chèveredance unisce stili diversi di danza: partendo dal classico si spazia dal magico mondo del jazz alla danza contemporanea, dal colorato mondo del Latino Americano, all’eleganza delle Danze Caraibiche, alla fantasia del Funky, dalla stravaganza dell’Hip Hop alla passionalità del Tango, dalla sensualità della Danza del Ventre alla resistenza e alla coreografia dell’Aerobica.

La Chèveredance è adatta a tutti: donne in gravidanza, bambini e anche per chi non è propriamente in forma o soffre di qualche problema cardiovascolare, respiratorio, cardiologico.

Con la Chèveredance si raggiunge un elevato grado di benessere: si rinforza l'autostima, migliora l'espressività creativa, la funzionalità dei muscoli, l'equilibrio e la coordinazione.

La Chèveredance è anche, e soprattutto, danza-terapia, una sorta di fisioterapia "danzata" utile per fronteggiare numerose malattie: dalla semplice miopia alla depressione.
 

Chèveredance.it

Tipsby Dea

Da sapere

Dal 2010 Chevere Dance, nata come vera e propria terapia di cura,  è una disciplina medica riconosciuta dal Ministero della Sanità.