Workout
Workout

Come allenarsi al ritmo di Drums Alive

Ricaricatevi allenandovi al vostro ritmo interiore!
 

Ricaricatevi allenandovi al vostro ritmo interiore!
 

Ci si allena, letteralmente, al ritmo della propria "batteria" interna: drums infatti significa batterie ed è il fulcro di questa disciplina che impazza in America.

Una lezione di Drums Alive combina movimenti tradizionali dell'aerobica con il ritmo potente della batteria: ma, invece di utilizzare le bacchette sulla batteria vera e propria, lo si fa su una grande palla fitness.

Chiunque può provare Drums Alive, dai bambini agli anziani, dai più allenati ai new-bie.

Il ritmo di Drums Alive è qualcosa di antico: ci si sente meglio, fisicamente e psicologicamente, si combatte lo stress e si migliora l'umore. Interiorizzando il ritmo musicale nei vostri movimenti riuscirete a liberare le vostre energie.

Un'ora di lezione offre un workout ad alta velocità che arriva a far bruciare più di 400 calorie, al ritmo di 110-190 battiti al minuto.

Il vostro corpo saprà rilassarsi e la ripetizione continua del ritmo intenso aiuterà a far scorrere il flusso energetico del corpo.

L'istruttore dirige i movimenti e, mentre si battono le bacchette sulla palla fitness, si può danzare intorno ad essa oppure fare squat e affondi: i movimenti sono impegnativi e coinvolgono i muscoli del core, le gambe e la parte superiore del corpo.

Drums Alive coinvolge lo sviluppo dei muscoli e l'aspetto della coordinazione ed è un allenamento alla  resistenza che stimola il sistema cardiovascolare.

Un training efficace per tutto il corpo, la mente e lo spirito: Drums Alive combina movimenti terapeutici con musica, suoni e danza terapia, per cambiare in positivo tutto il vostro corpo.

Il programma utilizza corpo e mente insieme, nella loro totalità: inoltre, il movimento del "rullare" sviluppa i riflessi sensoriali e stimola la consapevolezza del proprio corpo, oltre a migliorare la connessione tra i due emisferi del cervello, stimolando l'attività delle onde Alfa e di conseguenza implementando i livelli di concentrazione.

Musica e ritmo si fondono in una danza ancestrale, che viaggia sulle onde del ritmo del cuore, dei cicli della luna, delle maree, del ritmo del respiro.

Foto: Drumsalive.com

(©Drums alive)