Yoga
Yoga

Come rilassarsi e tonificarsi con il Moksha Yoga

Con il Moksha Yoga, hot yoga perfetto sia per principianti che per appassionati, allungate e tonificate i muscoli, rilassando la mente.
 

Con il Moksha Yoga, hot yoga perfetto sia per principianti che per appassionati, allungate e tonificate i muscoli, rilassando la mente.
 

Moksha Yoga è una forma di hot yoga che si compone di una serie di movimenti perfetti per allungare e rinforzare i muscoli, tonificare tutto il corpo, rilassare la mente. Un modo per raggiungere un ideale equilibrio tra corpo e mente.

Con il Moksha Yoga fate yoga in una stanza riscaldata, lasciando alle spalle lo stress e ritrovando un corpo tonico e in forma.

Moksha Yoga è efficace contro il mal di schiena, il mal di testa, l'artrite, la scogliosi. Ma non solo: aiuta anche a migliorare la digestione e il transito intestinale.

Come funziona Moksha Yoga?

  • Fondamentale nel Moksha Yoga è l'obiettivo, sempre diverso e da scegliere e raggiungere in ciascuna lezione: può essere, ad esempio, rinforzo del core o consapevolezza del respiro.
  • Si inizia la lezione con Savasana: rimanendo sdraiate a terra, con le braccia aperte e le gambe rilassate, si lasciano fluire fuori dal corpo i condizionamenti e lo stress, pronte per assorbire la purezza dell'esperienza.
  • Le posizioni in piedi compongono la parte cardiovascolare dell'allenamento, permettendo di migliorare forza, stabilità, equilibrio.
  • Le posizioni a terra lavorano sul rinforzo muscolare della parte alta del corpo e del core. Ma non solo, anche sulla postura, sul rilascio delle tensioni e del dolore.
  • La posizione finale è ancora Savasana: dopo le posizioni in piedi e a terra che hanno riscaldato e  rinforzato i muscoli, il corpo si prepara di nuovo al relax, lontano dallo stress e con nuove energie.

Con il calore si suda, si eliminano le tossine e si preparano i muscoli allo sforzo e all'allungamento.

Moksha Yoga va bene anche in gravidanza: aiuta a stare in forma, a imparare la coscienza del respiro, fondamentale per il travaglio e il parto. Inoltre, aiuta a contrastare mal di schiena e sciatica e a ridurre la ritenzione idrica.

Con Moksha yoga in gravidanza riuscirete a ridurre lo stress e a vivere meglio i cambiamenti fisici del corpo.

© WavebreakmediaMicro - Fotolia.com