Workout
Workout

Come allenarsi con la cyclette senza annoiarsi

Se avete una cyclette a casa, potete usarla per allenare fiato e muscoli: seguite i nostri consigli per allenarvi senza noia anche sulla cyclette!

Se avete una cyclette a casa, potete usarla per allenare fiato e muscoli: seguite i nostri consigli per allenarvi senza noia anche sulla cyclette!

Sia in palestra che a casa, allenarsi sulla cyclette sembra avere un non so che di noioso: pedalare in esterno ha il vantaggio di tenere alta l'attenzione e la motivazione, ma lo stesso non si può dire dell'allenamento indoor sulla cyclette.

Trovate la vostra strategia per non annoiarvi: ascoltate della musica che dia il ritmo giusto al vostro allenamento, variate il ritmo della pedalata e aggiungete degli sprint.

Eppure, non è sempre così: allenarsi sulla cyclette può essere meno noioso di quanto crediate. Come fare? Quanti modi per fare la cyclette esistono?

Prima di partire, però, leggete il nostro primo post sull'allenamento sulla cyclette, soprattutto se siete principianti.
 

  • Per non annoiarvi sulla cyclette, fate attenzione al tempo: non ci sono motivi per allenarvi ore e ore pedalando. Che noia! Potete ottenere i migliori risultati in soli 90 minuti, se puntate sull'intensità dell'allenamento.
  • Per ottenere il massimo nel minimo tempo, aggiungete gli intervalli: l'interval training è il modo migliore per bruciare calorie in fretta. Anziché pedalare a ritmo medio per un'ora, senza fermarvi, spezzate la vostra sessione di allenamento: ad esempio, 10 minuti di riscaldamento, 5 minuti di pedalata veloce, 8 intervalli da 30 secondi alla massima intensità, con un minuto di pedalata blanda tra ciascuno di essi, poi ancora 5 minuti di pedalata veloce, 4 intervalli da 30 secondi con intervalli di un minuto e infine 5 minuti di defaticamento.

In alternativa, provate questo workout.

  • Fate del riscaldamento e poi fate intervalli da 1.5-3 minuti alla velocità massima che riuscite a sostenere per quel tempo. Poi fate 5 minuti di recupero e ripete così per 8-10 volte.

Volete un altro esempio di allenamento anti-noia?

  • Fate del riscaldamento per 10 minuti, poi fate 5 intervalli da 8 minuti, all'85% della vostra potenza e fate defaticamento per 10 minuti.

© get4net - Fotolia.com