Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come bruciare grassi e calorie con i kettlebell - parte 2

Usate i kettlebell per un allenamento alla forza che migliorerà il vostro metabolismo e tonificherà tutti i muscoli del vostro corpo! Scopri come iniziare!
 

Usate i kettlebell per un allenamento alla forza che migliorerà il vostro metabolismo e tonificherà tutti i muscoli del vostro corpo! Scopri come iniziare!
 

L'allenamento con il kettlebell è adatto a tutti, dal principiante all'atleta e permette di tonificare i muscoli senza farsi male. Leggete anche gli altri post dedicati al kettlebell: Come dimagrire e tonificarsi usando il kettlebell>>

Certo, usare il kettlebell richiede forza, abilità, coordinamento, capacità di presa ed equilibrio ma offre anche un allenamento completo cardiovascolare e tonificante.

Con il kettlebell si fa un allenamento di tipo funzionale che non solo vi aiuterà a dimagrire e tonificarvi, ma anche a stare meglio con voi stesse!

Il lavoro con il kettlebell, per via del peso perfettamente decentrato rispetto all'impugnatura, impone uno stimolo allenante completo. Avere tra le mani il kettlebell è come impugnare un'intera palestra!

Con il kettlebell perderete peso, aumenterete forza e resistenza, migliorerete la tonicità dei muscoli.

  • Inoltre, potete usare il kettlebell dovunque, a casa o in ufficio, al parco: non serve molto spazio e potete ritagliare ovunque il vostro angolo fitness!

Iniziate con i primi esercizi:

Piegamenti del braccio
In piedi, con le gambe larghe quanto le anche, tenete il kettlebell nella mano sinistra. Piegate le ginocchia e spingete indietro le anche; abbassate il busto a 90 gradi, tenete la schiena dritta. La mano destra è sul fianco o in appoggio alla parete.
Tirate il kettlebell verso la spalla, piegando il gomito all'indietro. Tenete il peso vicino al corpo, gli addominali e i glutei contratti.
- Fate 10 ripetizioni per lato.

Camminata
In piedi, tenete il kettlebell in una mano e posizionatevi alla fine della stanza. Tenete le spalle all'indietro, sollevate il petto, contraete tutta la fascia del core. Mantenendo questa posizione, camminate in avanti tenendo il kettlebell nella mano. Camminate per 20 passi, poi cambiate mano e ripetete.
- Camminate in modo corretto e fate 1 serie da 20 passi alla volta.

Alzate per le spalle
In piedi con le gambe larghe quanto le anche, tenete il kettlebell all'esterno della maniglia. Piegate leggermente le ginocchia mentre tirate il peso sopra la testa. Poi abbassatelo piano, verso il petto. Tenete le spalle lontane dalle orecchie, non curvate la schiena e non date spinte con il corpo, ma solo con le braccia.
- Fate 10 ripetizioni.