Workout
Workout

Come esercitarsi con gli elastici in 20 minuti

Cerchi un allenamento veloce e intenso, da fare dopo una giornata di lavoro, ma anche in viaggio e in vacanza? Ecco come allenarsi in 20 minuti con gli elastici!

Cerchi un allenamento veloce e intenso, da fare dopo una giornata di lavoro, ma anche in viaggio e in vacanza? Ecco come allenarsi in 20 minuti con gli elastici!

Efficaci ma poco ingombranti, gli elastici sono l'attrezzatura fitness più semplice da usare ovunque voi siate: in questo post vi proponiamo un workout total body che potete fare in ogni momento, a casa, al parco, in vacanza e in viaggio!

Solo venti minuti di allenamento total body per muovere i muscoli, tonificare, snellire, migliorare resistenza ed equilibrio e sentirsi meglio: il nostro corpo è fatto per muoversi!

Gli elastici aiutano a migliorare tono e flessibilità muscolare.

  • Provate questi 10 semplici esercizi da fare con gli elastici
  • Procuratevi una banda elastica della resistenza giusta per voi
  • Gli elastici con le maniglie sono più semplici da impugnare e vi aiutano nell'esercizio.

 
1. Riscaldamento: tenete la banda elastica piegata a metà tra le mani, posizionatevi in piedi con le gambe larghe quanto le anche e le ginocchia leggermente piegate. Fate un respiro profondo mentre sollevate la banda elastica verso l'alto, tirando le estremità 8 volte.
Ripetete 3 volte.

2. Arco e freccia:
Tenete la banda alle estremità davanti al petto. Distendete un braccio verso l'esterno, tirando la banda, mentre piegate l'altro braccio verso il corpo, con il gomito vicino al petto.
Abbassate il braccio disteso verso la coscia per 8 volte, mentre distendete l'altro braccio verso l'alto.
Ripetete 3 volte, poi cambiate lato.

3. Equilibrio: mettete la banda con il centro sotto i vostri piedi, tenendo le gambe larghe quanto le anche. Tenete le due estremità tra le mani. Distendete una gamba verso l'esterno, tenendo l'altra gamba leggermente piegata, e tirate l'altra estremità della banda verso il petto. Ripetete il movimento 8 volte: contraete glutei, addominali e fianchi mentre fate l'esercizio.
Ripetete 3 volte, poi cambiate lato.

4. Piegamenti bicipiti: tenete la parte centrale della banda sotto i piedi, con i piedi uniti ai talloni e le punte dei piedi verso l'esterno. Tirate le estremità dell'elastico verso il petto, tenendo i gomiti vicini al corpo. Fate 12 ripetizioni, per 3 volte. Poi ripetete con le braccia distese lateralmente e leggermente piegate,

foto: © lunamarina - Fotolia.com