Workout
Workout

Come esercitarsi con gli elastici in 20 minuti - parte 2

Seconda parte dell'allenamento veloce ed efficace da fare con gli elastici per tonificare tutto il corpo, ovunque voi siate!

Seconda parte dell'allenamento veloce ed efficace da fare con gli elastici per tonificare tutto il corpo, ovunque voi siate!

A casa o in vacanza e in viaggio per lavoro è facile allenarsi con gli elastici: si portano ovunque e sono molto versatili.

Ad esempio, provate il nostro workout trisettimanalelo trovate qui>>

Gli elastici sono un alleato perfetto per dare la giusta resistenza al vostro allenamento!

Spinte dei tricipiti: in piedi, con il centro dell'elastico sotto i piedi, le ginocchia leggermente piegate, prendete le estremità con le mani e portatele sopra la testa, tenendo i gomiti vicini ai lati della stessa. Rimanete in posizione, spingendo verso l'alto le mani per 12 volte.

Rotolamenti da sedute: sedetevi a terra, con le gambe distese e l'elastico sotto le piante dei piedi. Rimanete con la schiena dritta ma rilassata, portando gli addominali verso la colonna vertebrale mentre tenete le estremità dell'elastico davanti al vostro petto. Portate il mento al petto e andate indietro con la schiena, contando lentamente fino a 4. Poi rotolate lentamente verso l'alto, di nuovo sedute.
Ripetete 4 volte.

Posizione a V: Sdraiatevi sulla schiena, con la parte centrale dell'elastico sotto  i piedi. Portate il mento e le ginocchia al petto, tirando gli elastici con le mani e sedetevi, distendendo le gambe e formando con le anche un angolo di 45 gradi. Tornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete 6 volte.

Alzate laterali: sdraiatevi su un fianco, in appoggio sull'avambraccio, con la banda elastica attorno al piede che non appoggia a terra. Tirate entrambe le estremità e schiacciatele a terra con la mano, davanti al vostro fianco. Sollevate ora la gamba superiore 3 volte, cercando di sollevarla sempre di più. Ripetete 10 volte mentre contraete i muscoli delle gambe a ogni sollevamento. Cambiate lato e ripetete.

FOTO: © lunamarina - Fotolia.com