Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere la pancia piatta con la palla fitness

Sei movimenti per tonificare gli addominali e snellire il punto vita: volete eliminare la pancetta per l'estate? Pronte a muovervi allora!

Sei movimenti per tonificare gli addominali e snellire il punto vita: volete eliminare la pancetta per l'estate? Pronte a muovervi allora!

Pancetta addio….alzi la mano chi non desidera dire addio alla pancetta che si annida sul punto vita nonostante la dieta! Ma spesso per eliminare la pancetta bisogna abbinare la dieta all'esercizio fisico mirato.

Usando la palla fitness si possono allenare gli addominali in modo efficace, per dire addio alla pancetta!

Cosa aspettate? Allenatevi con la palla per snellire e tonificare gli addominali e prepararvi alla prova costume: provate i sei esercizi che allenano gli addominali e tutta la fascia del core per ritrovare un punto vita ben definito e la pancia piatta.
 

  • Procuratevi una palla fitness.
  • Fate gli esercizi 3 volte a settimana.


Esercizio 1  - Addominali laterali e interno cosce
Sdraiatevi a terra, tenete la palla fitness tra i piedi e ruotate il corpo sul fianco destro, in appoggio su anca e gomito. Tenete la mano sinistra a terra dietro di voi. Schiacciate la palla e sollevate le gambe più in alto che potete. Tenete la posizione per un respiro, poi ritornate alla posizione di partenza.
- Fate 12 ripetizioni e cambiate lato.

Esercizio 2 - Addominali
Sdraiatevi a pancia in su, tenendo i talloni sulla palla. Distendete le braccia sopra la testa, a terra. Contraendo gli addominali sollevatevi lentamente portando le braccia in avanti fino a toccare le punte dei piedi con quelle delle mani. Tornate a terra.
- Fate 12 ripetizioni.

Esercizio 3 - Addominali e lombari
Sedetevi sulla palla e scendete con la schiena all'indietro, appoggiando le mani dietro di voi con le punte delle dita rivolte all'esterno. Tenete le gambe distese e sollevate.
Portate il ginocchio destro verso il petto, poi riportate la gamba distesa e ripetete con il ginocchio sinistro.
- Fate 12 ripetizioni.

Esercizio 4 - Addominali alti e bassi
Iniziate in posizione di flessione con gli avambracci sulla palla e le mani intrecciate. Portate il ginocchio destro in avanti, toccando la palla, poi tornate a gambe distese e ripetete con il ginocchio sinistro.
- Fate 12 ripetizioni.

Esercizio 5  - Addominali obliqui e parte interna della coscia
Sdraiatevi a pancia in su con le mani ai lati della testa, i gomiti aperti. Tenete le gambe distese e sollevate, con la palla fitness tra i piedi. Sollevate la spalla sinistra e portate il gomito sinistro verso il ginocchio destro. Tornate alla posizione di partenza e ripetete dall'altro lato.
- Fate 12 ripetizioni.

Esercizio 6 - Addominali obliqui
Sdraiatevi sulla palla, con le ginocchia piegate e le braccia sopra la testa. Sollevate il busto come tirandovi a una corda con il braccio destro, poi con il sinistro.
Continuate fino ad arrivare sedute e tornate poi alla partenza.
- Fate 12 ripetizioni.
 

FOTO: © Zdenka Darula - Fotolia.com