Workout
Workout

Come dimagrire con il sandbell: allenamento a circuito

Perdete centimetri e calorie con il morbido sandbell: provate l'allenamento a circuito che in 20 minuti tonifica glutei, addominali e cosce.

Perdete centimetri e calorie con il morbido sandbell: provate l'allenamento a circuito che in 20 minuti tonifica glutei, addominali e cosce.

Se cercate un allenamento intenso ma diverso dal solito per ritrovare un corpo tonico e in forma per la prova costume, l'avete trovato! Usate il sandbell in un allenamento a circuito per bruciare grassi e calorie tonificando i muscoli in modo intenso.

Morbido e versatile, il sandbell permette di allenare in modo intenso i muscoli, tonificando e bruciando grassi e calorie in 20 minuti. Leggete anche il nostro post di allenamento tabata con il sandbell>>

Arriverete alla prova costume in piena forma con l'allenamento full body che scolpisce glutei e addominali, cosce e braccia!

  • Riscaldatevi con qualche minuto di esercizio: fate degli squat, sollevamenti di ginocchia, cerchi con le braccia e saltelli aprendo e chiudendo le gambe e le braccia.
  • Fate l'allenamento 3 volte a settimana, e per altri 3 giorni correte o fate della camminata veloce.
  • Usate sandbell del peso più adatto al vostro grado di allenamento: iniziate con un sandbell più leggero e aumentate il peso via via che diventate più allenate.
  • Fate più ripetizioni che potete, per ciascun movimento, nel tempo indicato.
  • Muovetevi velocemente, ma fate attenzione alla forma del movimento.
  • Dopo aver realizzato l'intero circuito riposate 2 minuti e passate al round successivo.
  • Terminate con lo stretching.

 

Workout a intervalli

- durata 20 minuti
round 1: ripetete ogni esercizio per un minuto, poi fate 2 minuti di riposo.
round 2: ripetete ogni esercizio per 45 secondi, poi fate 2 minuti di riposo.
round 3: ripetete ogni esercizio per 30 secondi.

Squat con saltello - cosce e glutei

In piedi, gambe larghe quanto le anche, incrociate le braccia al petto, tenendo il sandbell vicino al corpo. Piegate le ginocchia, tenendole dietro le punte dei piedi e scendete con le anche in squat: poi, con un saltello, distendete le gambe sollevando i piedi da terra. Atterrate in squat e ripetete.

Slam - spalle e braccia, core, glutei, gambe

In piedi con le gambe larghe quanto le anche, tenete il sandbell tra le mani e distendete le braccia sopra la testa sollevandovi sulla punta dei piedi. Concentratevi su spalle e fascia del core per lanciare a terra con forza il sandbell, lasciandolo cadere quando le braccia sono a livello del petto. Piegate le gambe in squat per riprendere il sandbell e ripetete.

Leggete la seconda parte dell'allenamento!
 

Foto Hyperwear

®Sandbell