Dimagrire e tonificare

Voglia d'estate e di canotte, abitini che lasciano scoperte le spalle e la schiena. Preparatevi all'estate con gli esercizi giusti per una schiena sexy!

Voglia d'estate e di canotte, abitini che lasciano scoperte le spalle e la schiena. Preparatevi all'estate con gli esercizi giusti per una schiena sexy!

Il segreto di una schiena sexy, come quella sfoggiata da Sharon Stone sul red carpet al festival di Cannes? Muscoli tonici, portamento e zero cuscinetti!

Avere una schiena sexy in tempo per la prossima estate è possibile: fate gli esercizi che scolpisono i muscoli ed eliminerete i cuscinetti, rinforzando i muscoli.

Scolpite la vostra schiena con gli esercizi che tonificano i muscoli mentre sciolgono il grasso in eccesso: addio cuscinetti!

Siete pronte per iniziare?

  • Il workout si compone di 9 esercizi, a intensità e difficoltà crescente.
  • Potete fare tutti gli esercizi in sequenza, a circuito, oppure fare prima quelli più semplici e poi concentrarvi su quelli più intensi .
  • Vi serve: una palla fitness, due pesi, una banda elastica


Esercizio 1: il cobra, per la parte bassa della schiena.
Sdraiatevi a pancia in giù, con le braccia ai lati della schiena e i palmi verso il basso. Contraete glutei e addominali e sollevate il petto, le gambe e le braccia. Mantenete le braccia vicine al corpo, ruotando verso l'alto i palmi. Tenete la posizione 3 secondi, poi tornate alla posizione iniziale.
- Fate 10 ripetizioni.

Esercizio 2: sollevamenti delle spalle per la parte alta della schiena
In piedi, gambe larghe quanto le anche, prendete un peso in ciascuna mano tenendo le braccia lungo il corpo e i palmi verso i fianchi. Contraete glutei e addominali e sollevate le spalle verso le orecchie, tenendo i gomiti distesi. Tenete la posizione per 3 secondi, poi abbassate le spalle.
- Fate 10 ripetizioni.

Esercizio 3: tirate al petto con banda elastica, per la parte alta della schiena
Sedetevi su una sedia, fissate la banda elastica a un sostegno di fronte a voi, all'altezza dei gomiti, e prendete un'estremità in ciascuna mano, con i palmi che si guardano. Tirate verso di voi l'elastico, piegando i gomiti, spingendo le spalle all'indietro. Tenete la posizione per 3 secondi.
- Ripetete 10 volte.

Leggete i prossimi 3 esercizi>>