Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare gli addominali in due settimane

Dite addio alla pancetta con il workout che in due settimane vi farà lavorare su punto vita e addome per sciogliere grassi e cuscinetti.
 

Dite addio alla pancetta con il workout che in due settimane vi farà lavorare su punto vita e addome per sciogliere grassi e cuscinetti.
 

L'estate è tempo di magliette sottili che lasciano intravedere l'ombelico, di costumi sulla spiaggia e pantaloncini a vita bassa….siete pronte per sfoggiare la vostra pancia?

Ridate tono ai vostri addominali ed eliminate la pancetta con gli esercizi giusti: per eliminare la pancetta non ci sono scuse, bisogna allenarsi!

Gli esercizi giusti per i vostri addominali coinvolgono più fasce addominali insieme e aggiungono un po' di cardio!

Grazie ad esercizi che alternano cardio e rinforzo muscolare potrete ottenere un corpo in splendida forma per l'estate! Allenate il metabolismo, tonificate i muscoli, accendete le energie! Allenandovi eliminerete la pancetta e scioglierete i cuscinetti sui fianchi!

  • Tre minuti di cardio ogni due esercizi e il gioco è fatto: vedrete che linea! Punto vita più snello e definito, pancia rimodellata e una forma strepitosa
  • Tenete due pesi a portata di mano e fate il workout 3 volte a settimana
  • I movimenti cardio vanno ripetuti, ciascuno, per un minuto: mountain climbers, burpee, saltelli a gambe e braccia aperte

Crunch a livelli
Mettetevi a terra, a pancia in su, con la testa sollevata dalle mani, i gomiti piegati e verso l'esterno e le ginocchia piegate, i piedi a terra.

Sollevate testa e spalle mentre fate salire le gambe di 45 gradi. Portate le ginocchia verso sinistra, tenendole unite e sollevate il busto di qualche centimetro. Fate in questo modo 10 crunch.

Tenendo le ginocchia unite verso la sinistra, distendete la gamba destra mentre tenete la sinistra piegata. Fate altri 10 crunch.

Distendete la gamba sinistra, unendo le cosce e tenendo le ginocchia leggermente piegate. Fate in questo modo altri 10 crunch.
Invertite il lato e ripetete la sequenza per intero.

Addominali in progressione
Mettetevi a terra, a pancia in su, con le braccia ai lati, i palmi a terra. Portate le ginocchia piegate sul lato destro, tenendo le gambe un po' separate.

Tenendo l'avambraccio destro a terra, contraete gli addominali e sollevatevi da terra, sedute, con il braccio sinistro in diagonale verso l'alto. Poi, lentamente, tornate alla posizione di partenza.
Fate 1o ripetizioni, poi invertite e ripetete. Via la pancetta con il workout super-brucia-grassi.

Leggete anche: Come tonificare gli addominali in due settimane - parte 2

Foto © Serge Black - Fotolia.com