Workout
Workout

Come allenarsi con il ViPR - riscaldamento

Iniziate ad allenarvi con il ViPR: migliorate la forza muscolare, l'equilibrio e la stabilità grazie a questo attrezzo, comodo anche in vacanza!
 

Iniziate ad allenarvi con il ViPR: migliorate la forza muscolare, l'equilibrio e la stabilità grazie a questo attrezzo, comodo anche in vacanza!
 

Abbiamo già parlato dell'innovativo ViPR, attrezzo fitness che permette di scolpire il corpo con workout misti di rinforzo muscolare e cardio.

Il ViPR combina movimenti total body, con pesi, migliorando la vitalità, le performance e l'allenamento sulla base del concetto Loaded Movement Training.

Loaded Moviment Training combina movimenti e allenamento alla resistenza: agilità e forza arrivano dal muovere il corpo in molteplici movimenti con pesi, in un allenamento molto naturale.

È come un ritorno alle origini, al movimento naturale di chi lavora a contatto con la natura, sollevando quotidianamente pesi e ottenendo senza accorgersi un corpo atletico e muscoloso.

  • L'allenamento Loaded Movement Training con il ViPR effettivamente aumenta le prestazioni dei muscoli, tonificandoli, e coinvolge nervi, pelle, e tutto il corpo nel suo complesso. Muoversi con i pesi migliora il bilanciamento, l'agilità e la forza dinamica.
  • Grazie al ViPR otterrete un corpo allenato, ma non solo: migliorerà la vostra funzionalità anche nella vita di tutti i giorni perché aumenterà l'agilità, la forza, la stabilità del corpo.
  • Grazie all'allenamento intenso, aumenta il consumo calorico non soltanto durante la lezione ma anche dopo.

ViPR è facile da portare sempre con sé per allenarsi ovunque voi siete anche in vacanza!

Dopo avervi spiegato qualche semplice movimento con il ViPR, passiamo ora a un allenamento completo: l'obiettivo è familiarizzare con il ViPR, per imparare coordinamento e stabilità.
 

1. Riscaldamento e movimenti preparatori: 15 minuti.

In piedi, con le gambe larghe quanto le anche e le punte dei piedi rivolte all'esterno, tenete il ViPR verticale, appoggiato a terra davanti a voi. Andate in affondo a destra, piegando il ginocchio destro e inclinando il ViPR a destra; poi tornate al centro e andate in affondo a sinistra.
Ripetete per 20 secondi.

In piedi, a gambe unite con il ViPR davanti a voi, verticale, tenetelo con la mano destra mentre andate in avanti con il busto, sollevando contemporaneamente la gamba destra dietro di voi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete invertendo le gambe.
Continuate per 20 secondi.

In piedi, con il ViPR davanti a voi, le gambe unite, spingete il ViPR verso sinistra con le braccia, senza staccarlo da terra, mentre con il corpo andate verso destra, tenendovi in equilibrio sulla gamba destra. Ritornate in posizione centrale e ripetete a sinistra.
Ripetete per 20 secondi.
 

photo credit: Edson Hong via photopin cc