Workout
Workout

Come allenarsi con il ViPR - workout parte 2

Nuovo, versatile, multifunzione: il ViPR è un ottimo attrezzo che vi aiuterà a sviluppare forza e agilità nei muscoli. Cambiate il vostro corpo con il ViPR!
 

Nuovo, versatile, multifunzione: il ViPR è un ottimo attrezzo che vi aiuterà a sviluppare forza e agilità nei muscoli. Cambiate il vostro corpo con il ViPR!
 

Seconda parte del workout dedicato all'allenamento con il ViPR: un workout che prevede movimenti complessi, perché impiegano tutto il corpo, ma semplici da eseguire.

In un unico allenamento total body aumentate la forza e il consumo calorico grazie all'uso del ViPR.

Il ViPR fa parte di un nuovo tipo di allenamento, il Whole Body Integration: tutti i muscoli lavorano insieme. I risultati si moltiplicano, il vostro corpo cambia e l'allenamento non è mai noioso!

Il ViPR, di forma cilindrica, può essere infatti ruotato, sollevato, lanciato in qualunque direzione: alcune posizioni fanno lavorare il ViPR come semplice attrezzo di resistenza e ottimo per migliorare l'agilità e il bilanciamento del corpo.

  • Trovate qui i primi esercizi del workout con il ViPR: sono tutti movimenti che stimolano più fasce muscolari insieme.
  • Ogni esercizio inoltre richiede stabilità ed equilibrio nel muovere il ViPR.
  • Fate ogni esercizio una volta, in circuito, poi ripetete tutto altre due volte.

Proseguite ad allenarvi con la seconda parte del workout!

Flessioni con rotolamento
Iniziate in posizione di flessione, in appoggio su braccia distese e punte dei piedi, con le gambe leggermente più larghe delle anche. Tenete il VIPR davanti a vpi, perpendicolare al corpo e poggiate la mano destra sopra il ViPR mentre la mano sinistra è poggiata a terra.
Piegando il gomito sinistro per abbassare il corpo verso terra, fate rotolare il ViPR in avanti, fino a distendere completamente il braccio destro davanti a voi, sopra il ViPR. Contraete la fascia del core e fate rotolare il ViPR di nuovo verso di voi.
Fate 10 ripetizioni, poi invertite la posizione e ripetete altre 10 volte.

Crunch
Sdraiatevi a terra, a pancia in su, piegando le ginocchia e tenendo i talloni appoggiati a terra. Tenete il ViPR a destra del corpo, con le mani nelle impugnature e un'estremità del ViPR a terra (il ViPR è quindi in verticale). Contraete gli addominali per sedervi, sollevando schiena e braccia, mentre portate il ViPR in diagonale davanti al corpo, toccando il pavimento di lato al fianco sinistro, con l'altra estremità del ViPR.
Tornate in posizione di partenza e fate 10 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetete altre 10 volte.

Squat con rotazione delle braccia
Iniziate in posizione di squat, tenendo il ViPR davanti a voi, con le braccia distese e le mani che impugnano il ViPR: in alto la destra, in basso la sinistra. Appoggiate un'estremità del ViPR in diagonale tra le gambe.
Mentre spingete le anche verso l'alto raddrizzando le gambe, ruotate il ViPR davanti al petto: fate un mezzo giro, in modo da avere la mano sinistra in alto. Ripetete lo squat, appoggiando il ViPR a terra.
Ripetete tutto il passaggio per 30 secondi.

FOTO ViPR Facebook