Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come fare fitness con le app gratuite-parte 5

Restate al passo con la tecnologia e usate le app migliori (e gratuite!) per fare fitness in modo sempre nuovo!

Restate al passo con la tecnologia e usate le app migliori (e gratuite!) per fare fitness in modo sempre nuovo!

Che siate tipe da outdoor, home fitness o palestra, la tecnologia può venire in vostro aiuto per darvi la motivazione, il ritmo e la musica adatti al vostro allenamento!

Allenarsi con le App è sempre più diffuso, per chi corre, per chi fa cross training, per chi si allena in modo autonomo a casa propria: si condividono i risultati sui social, si usa la musica per non annoiarsi, si cercano nuovi workout o tipologie di allenamento.

Dimagrire, tonificare e restare o tornare in forma è più divertente con le App

Vi siete perse i nostri post sulle app dedicate al fitness? Leggeteli ora:

Fitness check up, in inglese, è l'app perfetta per fare un check up della vostra forma fisica in maniera divertente! L'app vi aiuta infatti a conoscere la vostra forma fisica usando 11 test: flessibilità, equilibrio, core, forza, capacità e tono muscolare, potenza, pulsazioni a riposo, massa grassa, massa corporea e tempi di reazione. Si inizia con 6 test: utilizzando regolarmente l'app si ha poi accesso agli altri 5 test. L'app si completa di suggerimenti ed esercizi per migliorare la vostra forma!

Runtastic push ups  è il personal trainer che vi guiderà nell'esecuzione delle flessioni per raggiungere i vostri obiettivi di tonificazione: piano di allenamento specifico, conteggio delle ripetizioni, conto alla rovescia, assistente vocale e record personali con statistiche. Le sessioni di allenamento, come tutte quelle di Runtastic, si possono condividere sui social.

Con Nike Training Club si accede ad allenamenti total body sviluppati da Nike Trainer professionisti. Oltre 35 tipi di allenamenti personalizzati, premi e bonus e guida audio per l'allenamento che, naturalmente, si può condividere sui social. Si può selezionare l'obiettivo e il proprio livello di forma fisica per accedere agli allenamenti che meglio rispondono alle vostre esigenze: potenziamento, cardio, interval training e core. L'app di Nike Training Club è in parte in italiano. Potete tenere traccia dei progressi e condividere sui social.

Ma quando ci si allena è fondamentale avere il giusto ritmo: come trovare la musica che fa per voi? Con FIT radio workout music avrete la musica perfetta per avere energia e motivazione! Potete scegliere per genere musicale, per dj, per tipo di allenamento o in base ai vostri gusti personali, e (garantiscono), senza un secondo di pubblicità intrusiva!

FOTO Nike