Workout
Workout

Come avere addominali d'acciaio con il clubbell

Si chiama clubbell l'attrezzo fitness che vi riporta indietro nel tempo per realizzare un allenamento funzionale ovunque voi siate! 

Si chiama clubbell l'attrezzo fitness che vi riporta indietro nel tempo per realizzare un allenamento funzionale ovunque voi siate! 

La clava non è solo un attrezzo usato dagli "antichi" come mezzo di difesa: oggi è un attrezzo fitness molto in voga in tutte le palestre del mondo.

Facile da usare e da portare con sè, Clubbell è ottimo per realizzare allenamenti di tipo funzionale che allenano in particolar modo gli addominali

Usare la clava indiana o clubbell per allenarsi favorisce lo sviluppo armonico dei muscoli della parte alta del corpo e degli addominali, un po' come allenarsi con il kettlebell.

Quindi braccia, spalle, schiena e pettorali sempre in forma e via la pancetta con il clubbell!

  • Grazie ai movimenti di torsione tutta la fascia del core viene allenata in modo intenso
  • Inoltre il clubbell allena la forza rotazionale dei muscoli oltre alla presa e alla forza dei polsi
  • Con la continua modifica del centro di gravità, il clubbell aumenta la tenuta dei muscoli e dei tendini, rilascia le tensioni e tiene le articolazioni allenate

Volete provare? Procuratevi una clava indiana e iniziate con gli esercizi che vi proponiamo:

Mettetevi in piedi, piegate le ginocchia e posizionate la clubbell davanti a voi. Scendete in squat, tenendo le gambe abbastanza larghe, prendete la clubbell e iniziate a ondeggiare con le braccia avanti e indietro, alternandole e tenendole dritte ma non rigide. Molleggiate sulle gambe su e giù, e tenete la schiena ferma.

Nella stessa posizione prendete la clubbell con entrambe le mani e ondeggiate avanti e indietro con le braccia all'interno delle gambe.

Mettetevi in piedi, tenendo la clubbell con le mani dietro la testa, piegando i gomiti. Ora portate le braccia in avanti, tenendole ad altezza spalle e contemporaneamente scendete verso il basso con i glutei.

In piedi, tenete la clubbell nella mano destra e portate il braccio verso l'alto. Piegando leggermente le ginocchia fate scivolare il braccio verso il basso con una rotazione in avanti, poi riportatela in alto raddrizzando le gambe. Di nuovo piegate le gambe e ripetete. Dopo 10 ripetizioni cambiate lato.
Ripetete lo stesso esercizio ruotando il braccio all'indietro.

  • Fate 10 ripetizioni per ogni esercizio e quando siete più allenate ripetete il circuito 2 - 3 volte

Clubbell ®

Foto Clubbell