Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come rimodellare le cosce in 10 mosse

Ridisegnate la silhouette delle vostre cosce, tonificando, snellendo, rinforzando i muscoli con 10 semplici movimenti. Leggete qui per scoprirli!

Ridisegnate la silhouette delle vostre cosce, tonificando, snellendo, rinforzando i muscoli con 10 semplici movimenti. Leggete qui per scoprirli!

Volete cosce più snelle? O più formose? O più toniche? Nessun problema: scegliete il vostro obiettivo e iniziate ad allenarvi!

Qualunque sia il vostro obiettivo, potete ridare nuova forma alla vostra silhouette in poche semplici mosse allenando i muscoli delle cosce

Non potete certo stringere i fianchi o cambiare la vostra struttura ossea, ma potete certamente agire sui vostri muscoli.

Rinforzando, tonificando o snellendo i muscoli avrete cosce rimodellate e formose al punto giusto

  • Fate il workout 2 volte a settimana
  • Fate 2 serie da 12 per ogni esercizio, con 1 minuto di riposo tra le serie
  • Scegliete i manubri in base al vostro grado di allenamento: non esagerate, ma tendete a usare pesi che vi permettano di terminare gli esercizi con fatica.


Più curve

  • Avere muscoli tonici spesso viene associato a eccessiva muscolatura: per evitarlo dovete rinforzare solo alcune aree precise.

Spinte verso l'alto: sdraiatevi a terra, alzate le gambe tenendo le ginocchia piegate e i piedi a martello, e spingete le gambe contro un sostegno fermo
Squat: tenete due pesi nelle mani, con i palmi che si guardano. Scendete in squat, tenendo le gambe più larghe delle anche e le punte dei piedi all'esterno. Scendete fino ad avere le cosce parallele al pavimento. Tornate alla posizione di partenza
Step: procuratevi uno step o un gradino. Tenete un peso in ciascuna mano e salite sul gradino con la gamba destra; tenete la sinistra dietro di voi, senza appoggiarla. Tornate giù e ripetete con la stessa gamba, alla fine delle ripetizioni cambiate gamba
Affondi frontali: Con un paio di manubri nelle mani, tenete le braccia lungo il corpo e i palmi verso l'interno. Fate un grande passo in avanti con la gamba destra, contraendo gli addominali. Abbassate il corpo finchè il ginocchio sinistro tocchi quasi terra. Spingete sul tallone destro per tornare a piedi uniti. Ripetete con la gamba sinistra in avanti.
Fate 24 steps a gambe alternate, 12 per gamba.