Workout
Workout

Come fare fitness con la musica giusta

C’è una playlist giusta per ogni sport e ogni occasione. Scegliete l'App che vi dà il giusto ritmo musicale per allenarvi! Scoprite quelle che fanno per voi.

C’è una playlist giusta per ogni sport e ogni occasione. Scegliete l'App che vi dà il giusto ritmo musicale per allenarvi! Scoprite quelle che fanno per voi.

Le app dedicate al fitness si occupano non solo di aiutarvi a fare esercizi, a organizzare workout, a tenere traccia dei vostri progressi e a condividerli con gli amici.

Con le app potete avere a disposizione sempre le giuste musiche per il vostro allenamento

Ad esempio, per chi corre c’è Djrun, app gratuita per Android che dà il ritmo attraverso la musica. Attraverso gli accelerometri, Djrun monitora l’andatura di corsa traducendola in battute al minuto. Poi, sceglie il giusto brano musicale dal vostro archivio, ovvero quello che più si avvicina al vostro passo! E così via: se accelerate, djrun cercherà un’altra musica e lo stesso farà se diminuite il ritmo.

Funziona in modo opposto Beatscanner, che analizza invece i file musicali rivelandone il tempo in battiti per minuti. L’analisi dei brani può essere automatica o manuale e i risultati ottenuti con Beatscanner possono essere utilizzati per scegliere e creare liste di canzoni che abbiano il giusto tempo.

Anche PaceDJ vi aiuta a trovare la musica giusta che si associa al vostro “passo” ideale mentre correte o camminate.

FITRadio è un’app che fornisce invece musica no stop ad alta energia. Un mix ideale ed energetico tra Top 40, hip hop, rock, house, e molto altro. FIT Radio è un must per la palestra, l’allenamento a casa e quello outdoor. Il bello è che non ci sono interruzioni di nessun genere e la musica continua senza fermarsi.

Iworkout lite vi permette di controllare il ritmo del vostro workout: potete aumentare o diminuire il ritmo  delle playlist musicali, in modo che la musica segua il vostro tempo e non viceversa. App utile per chi fa danza, step, e altri workout “sincronizzati”.

Infine, Rockmyrun contiene solo musica per runner: potete scegliere tra migliaia di associazioni e filtrare le playlist in base ai vostri gusti. Potete condividere le vostre playlist sui social.