Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere gambe sexy a Natale: esercizi e consigli

Gli esercizi giusti per snellire e tonificare le gambe: abbasso la cellulite! Muovete le vostre gambe con i nostri consigli e mettete KO la cellulite.

Gli esercizi giusti per snellire e tonificare le gambe: abbasso la cellulite! Muovete le vostre gambe con i nostri consigli e mettete KO la cellulite.

Che vogliate vestirvi da Babbo Natale in minigonna o abbiate adocchiato un miniabito per la notte di Capodanno, di certo vorrete sfoggiare gambe super-sexy anche quest'anno!

Arrivate preparate alle minigonne, ai leggins brillanti e agli abiti aderenti che indosserete a Natale: esercitatevi per sfoggiare gambe snelle, toniche...in forma!

Gambe sexy significa gambe snelle e tonificate, belle da guardare e in forma, senza cellulite o accumuli di grasso

  • Gli esercizi che vi proponiamo sono scelti apposta per ridisegnare le vostre gambe e migliorare la silhouette: a Natale saranno in forma splendida!
  • Potete ripetere l'intero workout più volte all'interno dello stesso allenamento
  • Abbinate 10 minuti di corsa o camminata veloce per sciogliere i muscoli e terminate con il defaticamento
  • Per massimizzare i risultati, fate gli esercizi senza pause. Se ripetete il workout più volte, riposate 1 minuto tra una ripetizione e l'altra.

Munitevi di tappetino e di due manubri (o mezze bottiglie d’acqua piene).

Affondi a X: Tenete due pesi nelle mani all’altezza delle anche poi scendete in affondo frontale, sollevando i pesi verso l’alto a braccia distese. Ruotate il busto e le braccia verso sinistra. Tornate in posizione di partenza. Fate 20 ripetizioni, poi cambiate lato.
Sollevamenti “ad aeroplano”: mettetevi a quattro zampe con un peso nella mano destra; distendete il braccio destro lateralmente  mentre fate lo stesso con la gamba sinistra. Tornate alla posizione di partenza. Fate 20 ripetizioni poi altre 20 sul lato opposto.
Sollevamenti laterali: In piedi, gambe larghe quanto le anche, un peso in ciascuna mano, con le braccia lungo i fianchi. Scendete in squat, risalite scalciando con la gamba destra verso destra, mentre sollevate le braccia davanti a voi ad altezza spalle. Tornate alla posizione di partenza: fate 20 ripetizioni poi cambiate lato.
Circoli con le gambe: mettetevi a quattro zampe in appoggio sulle braccia distese. Mettete un peso dietro il ginocchio sinistro e cercate di tenerlo ben fermo. Sollevate la gamba dietro di voi e fate ampi circoli in senso orario; fate 20 ripetizioni poi fatene altrettante con i circoli in senso antiorario. Poi fate lo stesso sull’altro lato.
Slanci all’indietro: in piedi, ginocchia morbide e un peso in ciascuna mano, abbassatevi in avanti con il busto mentre distendete le braccia e la gamba sinistra dietro di voi. Tornate in posizione di partenza e ripetete 20 volte, poi cambiate lato.

FOTO © WavebreakMediaMicro - Fotolia.com