Yoga
Yoga

Come ritrovare le energie: il workout yoga-pilates-tai chi - parte 2

Tonificate i muscoli e fate il pieno di energie in tutto il corpo con il workout di pilates, tai chi e yoga. Continuate ad allenarvi con la seconda parte!

Tonificate i muscoli e fate il pieno di energie in tutto il corpo con il workout di pilates, tai chi e yoga. Continuate ad allenarvi con la seconda parte!

Pilates per distendere e migliorare la mobilità, yoga per sciogliere le tensioni e favorire la stabilità, tai chi per allungare: combinate insieme queste discipline e avrete un workout che rassoda i muscoli e fa circolare l'energia in tutto il vostro corpo.

Con il workout che unisce pilates, yoga e tai chi otterrete un corpo scolpito, forte e rivitalizzato

Date una sferzata di energia al vostro piano di allenamento: gli esercizi che vi proponiamo stimolano la circolazione delle energie in tutto il corpo!

  • Come funziona? Il piano di allenamento si suddivide in più circuiti, da ripetere 3 volte ciascuno
  • Respirate sempre profondamente durante gli esercizi
  • Trovate qui la spiegazione del primo circuito. Ora proseguiamo con il secondo

Posizione dell'albero: in piedi, a gambe unite, mettete le mani davanti al petto e unitele. Ponete la pianta del piede destro sulla coscia sinistra, al suo interno, più in alto che potete. Ruotate il ginocchio destro verso l'esterno. Tenete le braccia davanti a voi oppure alte sopra la testa, sempre con i palmi uniti. Piegate leggermente il ginocchio sinistro per rinforzare i quadricipiti. Tenete la posizione per 7-10 respiri

Cerchio a una gamba: rimanendo in appoggio sulla gamba sinistra, distendete la destra davanti a voi, con la punta del piede che guarda in avanti. Contraendo gli addominali fate un largo cerchio in senso orario con il piede destro, mentre espirate. Tenete le braccia basse oppure sopra la testa. invertite ora il senso del cerchio.
Fate 10 ripetizioni in un senso e 10 nell'altro.

In equilibrio su una gamba: tenete sempre la posizione in equilibrio sulla gamba sinistra e portate la destra davanti al corpo, piegando il ginocchio di 90 gradi, con la coscia parallela al suolo. Piegate lentamente il ginocchio sinistro in squat, tenendo il peso sul tallone. Portate le mani davanti a voi, poi laterali e sopra la testa distendendo la gamba.
Fate 10 ripetizioni.

Ripetete la serie, iniziando dall'albero, in equilibrio sulla gamba destra.

FOTO © WavebreakMediaMicro - Fotolia.com