Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come scolpire la schiena - parte 2

Gli esercizi giusti da fare per mostrare una schiena in forma, senza rotolini, pronta per scollature da urlo!

Gli esercizi giusti da fare per mostrare una schiena in forma, senza rotolini, pronta per scollature da urlo!

Se vi piace mostrare la schiena, Natale e Capodanno sono due occasioni invernali perfette per farlo: potete indossare top e abitini con scollature vertiginose! Ma per farlo, prima dovete assicurarvi di avere una schiena perfetta!!

Iniziamo con qualche consiglio di bellezza: scrub e creme da applicare per esfoliare e ammorbidire la pelle della schiena. Leggete qui>>

Poi, proseguite con il fitness: esercizi di tonificazione ad hoc per i muscoli della schiena

Gli esercizi che vi proponiamo vi permettono di tonificare la schiena, eliminando i cuscinetti e migliorando la postura.

Trovate qui la prima parte degli esercizi>>

Proseguiamo ora con la seconda parte degli esercizi per tonificare velocemente la schiena.


Incroci alternati: in piedi, gambe larghe quanto le spalle, tenete un peso in ciascuna mano, con le braccia ai lati del corpo. Distendete le braccia in avanti, incrociando il sinistro sul destro. Poi tirate indietro i pesi, piegando i gomiti lateralmente. Infine distendete le braccia, larghe sopra la testa con i palmi in avanti. Abbassate di nuovo le braccia e invertite il movimento, con il braccio destro sopra il sinistro.
Fate 30 ripetizioni a flusso continuo.

Sollevamenti laterali: In piedi, con un peso in ciascuna mano, distendete il braccio destro sopra la testa e tenete il sinistro lungo il corpo. Bilanciatevi sulla gamba sinistra e piegate il ginocchio destro lateralmente, incrociando il polpaccio destro dietro il sinistro. Piegate il gomito destro e portatelo in basso a toccare il fianco mentre sollevate la gamba destra piegata dietro di voi, più in alto che potete, contraendo i glutei. Spingete il peso sopra la testa e abbassate la gamba in posizione di partenza.
Fate 40 ripetizioni poi invertite la posizione.

Asse a terra con rotazione: mettetevi in posizione dell'asse, con i piedi uniti e le braccia sotto le spalle. Ruotate il busto appoggiando il fianco destro a terra, piegando il ginocchio destro sul pavimento. Spingendo sui palmi, invertite il movimento e sollevate infine la gamba destra dietro voi più in alto che potete. Ruotate di nuovo il corpo verso destra e ripetete così per 30 volte, poi invertite la posizione.

Foto @ Syda Productions - Fotolia.com