Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare i muscoli e dimagrire in 20 minuti

Un workout veloce, che abbina cardio e tonificazione muscolare per regalarvi la giusta forma in poco tempo. Ripartite con sprint!

Un workout veloce, che abbina cardio e tonificazione muscolare per regalarvi la giusta forma in poco tempo. Ripartite con sprint!

Se cercate di dimagrire ma nel contempo volete regalare più forza e tono ai vostri muscoli, allora siete nel post giusto. Vi proponiamo infatti un workout che abbina cardio ed esercizi bodyweight per migliorare il tono muscolare bruciando grassi e calorie!

Ritornate in forma grazie al lavoro aerobico unito al rinforzo muscolare del workout bodyweight

Non avete bisogno di nessuna attrezzatura per tonificare, snellire e modellare i vostri muscoli! Riguadagnate la forma perduta con gli esercizi giusti!

Cosa aspettate, allora, iniziamo!

1. Squat con salto
Mettetevi in piedi a gambe larghe quanto le anche, mani dietro la testa, gomiti alti e aperti. Piegate le gambe, scendete in squat e poi con un salto sollevatevi da terra distendendo le gambe. Atterrate in modo morbido e subito proseguite con un altro movimento identico: continuate per 30 secondi senza fermarvi poi riposate 15 secondi.

2. A quattro zampe
Proseguite subito con questo esercizio: mettetevi a terra a quattro zampe, con la schiena distesa, il core contratto, poi sollevate le ginocchia e le anche da terra e iniziate ad avanzare con la mano destra e il piede sinistro, poi la mano sinistra e il piede destro. Continuate per 30 secondi, poi riposate 15 secondi. Ripetete all'indietro, poi passate all'esercizio seguente.

3. Affondi combinati
In piedi, andate in avanti con il piede destro e scendete in affondo. Tornate in piedi, poi fate un passo a destra con lo stesso piede e scendete in affondo laterale. Tornate alla posizione di partenza, poi portate il piede destro indietro e abbassatevi in affondo. Tornate in posizione di partenza.
Ripetete così per 40 secondi, invertite la posizione e ripetete altri 40 secondi. Terminate con 15 secondi di riposo.

4. Bruco+flessioni
In piedi, mettete le mani a terra e scendete con il corpo fino a ritrovarvi distese a terra, in appoggio sulle punte dei piedi e con le braccia distese. Fate una flessione poi tornate con i piedi verso le mani e risollevatevi. Ripetete così per 30 secondi, poi riposate 15 secondi.

  • Ripetete il circuito dall'inizio per un totale di 4 volte.

Foto © AntonioDiaz - Fotolia.com