Fit News
Fit News

Avon Running 2014: torna la corsa per sole donne!

Il tradizionale appuntamento con la corsa per sole donne in tre tappe in tutta Italia: preparate le scarpette!

Il tradizionale appuntamento con la corsa per sole donne in tre tappe in tutta Italia: preparate le scarpette!

Come ogni anno si rinnova l'appuntamento primaverile con la Avon Running, corsa benefica in rosa il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.

Nel 2014 la 17esima edizione di Avon Running Tour si corre in tutta Italia, da sud a nord, in tre tappe: è partita a Bari il 16 marzo, continua a Firenze il 13 aprile e termina a Milano il 25 maggio.

Tre weekend di divertimento e impegno sociale che permetteranno a migliaia di donne di correre per le strade di tre belle città italiane.
 

  • La prima edizione di Avon Running, con due percorsi da 5 e 10 chilometri, ha coinvolto 26 città, 12 Paesi e 3 continenti
  • Nel 2013 l'edizione dell'Avon Running ha coinvolto circa 15 mila partecipanti, tutte donne: possono infatti partecipare alla maratona, non competitiva, donne di tutte le età, comprese bambine delle scuole medie ed elementari


I proventi di Avon Running 2014 saranno devoluti ad Artemisia , associazione contro la violenza sulle donne, alla fondazione IEO di Milano, ai Centri Giovanili don Mazzi e alla onlus Safiya.

  • Nel 2013 con la Avon Running sono stati raccolti ben 86 mila euro


Tutte le partecipanti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running con prodotti alimentari, cosmetici Avon, la maglia dell'evento firmata Asics (da indossare durante la corsa) con il pettorale e vari gadget.

Negli Avon Village ci sarà per tutto il weekend animazione e fitness, per chi vuole riscaldarsi prima della corsa e divertirsi!

Per saperne di più e per sapere come iscriversi www.avonrunning.it
 

Tipsby Dea

Un po' di storia

Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna americana che non ha rispettato le regole per vivere la sua passione: l'atleta americana Kathrine Switzer negli anni Sessanta si travestì da uomo per poter correre la maratona di Boston: allora infatti le donne non potevano correre