Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come rimodellare la parte alta delle cosce

Pronte per la prova bikini, per shorts e minigonne? E' ora di allenare le gambe per mostrarle in gran forma!

Pronte per la prova bikini, per shorts e minigonne? E' ora di allenare le gambe per mostrarle in gran forma!

Allenate le gambe e i glutei da ogni lato per ottenere una forma perfetta!

Le gambe snelle sono sexy: siamo tutte d'accordo! Soprattutto quando è ora di scoprirle in primavera ed estate, è d'obbligo averle in perfetta forma.

Gli esercizi del workout gambe-perfette scolpiscono i muscoli delle gambe davanti, dietro e lateralmente per avere cosce snelle e ben definite!

  • Fate 4-5 serie di esercizi per 12-15 ripetizioni di ogni movimento, con un minuto di riposo tra le serie
  • Procuratevi una coppia di manubri o altri pesi che utilizzate di solito
 
Mettetevi in piedi, con le gambe larghe quanto le anche, tenendo un peso davanti al petto. Scendete in squat, fino ad avere le cosce parallele al suolo. Ora fate un salto verso l'alto, atterrando con i piedi larghi, poi tornate alla posizione di partenza.
  • Cercate di tenere le ginocchia piegate per tutto l'esercizio
 
Ora a piedi larghi e paralleli tenete un peso in ciascuna mano, all'altezza dei fianchi, con i gomiti che puntano dietro di voi. Abbassatevi in affondo a sinistra, mettendo il peso destro a terra, davanti al piede sinistro. Tornate in posizione di partenza e andate in affondo con la gamba destra, abbassando il peso sinistro. Tornate di nuovo in affondo con la sinistra, e in affondo di nuovo con la destra: avete completato una ripetizione.
 
Ora posizionatevi lateralmente a un gradino, mettete il piede sinistro sopra e il destro di lato a esso. Tenete le mani davanti al petto, a pugno, tenendo un peso in ciascuna mano.
 
Sollevatevi sul gradino, incrociando la gamba destra dietro la sinistra, atterrando con il piede destro a terra, sul lato opposto dello step. Tornate alla posizione di partenza, incrociando la gamba sinistra dietro la destra. Continuate alternando.
 
Mettetevi ora a terra con la schiena, con le mani sui fianchi e le ginocchia piegate, i piedi a terra, le caviglie sotto le ginocchia. Sollevate le anche e le dita dei piedi, e fate un passo in avanti con il piede destro, poi con il sinistro e tornate alla posizione di partenza.
 
 
Foto @ O.II.O