Fit News
Fit News

Arriva anche in Italia la corsa nel fango

Cimentatevi con la corsa a ostacoli nel fango tra fili spinati e terreni sterrati: per chi ama l'avventura anche nel fitness!
 

Cimentatevi con la corsa a ostacoli nel fango tra fili spinati e terreni sterrati: per chi ama l'avventura anche nel fitness!
 

La corsa a ostacoli nel fango è un'alternativa "strong" alla corsa tradizionale, che viene praticata già da qualche tempo negli USA e che è stata di recente importata in Italia.

Tra le più famose corse a ostacoli di questo tipo una delle più conosciute, organizzata a livello mondiale, è Spartan Race, di recente approdata in Italia. Le prime competizioni italiane si tengono tra aprile e giugno a Roma e Milano.

Qui potete trovare il programma

Si chiama spartan race la corsa a ostacoli sponsorizzata da Reebok e  fatta per "scoprire il guerriero che c'è in te", come dice lo slogan

Reebok Spartan Race è fatta per ogni tipo di atleta senza distinzioni di età, sesso o stato di allenamento.

Ne esistono tre versioni: sprint da 5 chilometri, con 15 ostacoli, super da 13 chilometri, con 21 ostacoli, beast da 20 chilometri con 26 ostacoli.

Le corse vengono organizzate per uomini e donne, ma anche i bambini dai 4 anni in su hanno una corsa dedicata a loro, la Spartan Junior; il percorso può essere affrontato in solitaria o in squadra.

Con fatica e sudore si raggiunge l'obiettivo, tra ostacoli diversi e testando i propri limiti per diventare degli "spartani"!

  • La corsa a ostacoli è fatta per mettere alla prova la propria resistenza, la forza, la capacità di superare i propri limiti, per testare le proprie abilità.
  • Durante la spartan race, che si corre a squadre, si viene cronometrati e i risultati vengono esposti alla fine della corsa. Un modo per incentivare e per essere sempre motivati a correre ancora!
  • I percorsi Spartan Race sono unici e non si ripetono mai: Spartan lavora su ostacoli e terreni per offrire esperienze "da sudare". Se si cade o non si supera un ostacolo, bisogna fare 30 burpee per poter ripartire!! Una corsa per vere "spartane"!

FOTO Spartan Race