Yoga
Yoga

Yoga: gli esercizi più sensuali per un corpo sexy

Scoprite le posizioni yoga più sensuali, che renderanno il vostro corpo super-sexy
 

Scoprite le posizioni yoga più sensuali, che renderanno il vostro corpo super-sexy
 

Fare yoga aiuta certamente a ottenere un corpo snello, sinuoso, elegante: i muscoli si assotigliano, si definiscono, le articolazioni si sciolgono, migliora anche l'elasticità.

Alcune posizioni yoga in particolare sono sensuali e possono aiutare, allenando certi muscoli, ad avere un corpo più sexy e sinuoso

Cosa aspettate? Munitevi di un tappetino e iniziate a scolpire i muscoli per ottenere un corpo super sexy!

Posizione dell'aratro:

  • è una posizione di distensione per spalle e spina dorsale

Siete a pancia in su, ginocchia piegate, piedi a terra e braccia ai lati del corpo. Ammorbidite le ginocchia e spingete le braccia verso terra per poi sollevare i piedi verso l'alto e poi dietro di voi. Se riuscite, appoggiate i piedi a terra dietro di voi e allacciate le mani sotto la schiena.
Tenete la posizione da 1 a 5 minuti.

Il ponte:

  • è ottimo per i glutei e distende la schiena

Mettetevi a pancia in su, ginocchia piegate, piedi a terra larghi quanto le anche, braccia ai lati del corpo con i palmi a terra. Contraete gli addominali spingete l'osso pubico in alto e sollevate lentamente le anche e la schiena da terra, fino a sollevarla completamente. Mentre srotolate la schiena fate oscillare il bacino: questi movimenti combinati distendono la schiena, allentano le tensioni, rinforzano addominali e glutei.
Tenete per un respiro, poi lentamente scendete a terra, vertebra dopo vertebra.
Fate fino a 10 ripetizioni.

La conchiglia:

  • scolpisce glutei, fianchi e interno coscia, ottima alternativa a squat e affondi.

Mettetevi a terra sul lato destro, ginocchia piegate davanti a voi, punta dei piedi in avanti. Tenete il busto in linea dai fianchi alla testa. Distendete il braccio destro sotto la testa e appoggiatevela sopra. Piegate il braccio sinistro, spingendo il palmo a terra,  davanti al petto. Contraete gli addominali e sollevate i piedi da terra tenendo gli alluci uniti, mentre sollevate il ginocchio sinistro verso l'alto. Il ginocchio destro è invece a terra.
Abbassate i piedi, chiudendo le gambe e fate 20 ripetizioni, poi ripetete sull'altro lato.

Dive bomber pushup:

  • è un esercizio total body, variazione delle flessioni classiche

Si parte in posizione a V invertita, con mani e piedi larghi quanto le spalle. Piegate le braccia abbassando il petto a terra, spingete tutto il corpo vicino al pavimento e arcuate la schiena: terminate con le braccia distese, il bacino quasi a terra e il petto sollevato. invertite il movimento per tornare alla posizione di partenza.
Fate fino a 3 serie da 10 ripetizioni.


Sedia a dondolo (open leg rocker):

  • è una posizione di pilates, un po' difficile da eseguire per intero. Si ottiene flessibilità e un ampio controllo della fascia del core

Sedetevi, a ginocchia piegate. Sollevate  i piedi e bilanciatevi sul sedere. Afferrate l'esterno delle caviglie, contraete gli addominali e distendete le gambe formando una V con il corpo. Inspirate e curvate la schiena a C, lentamente scendete con la schiena a terra sollevando le anche e portando le gambe sopra la testa. Espirate e tornate in posizione seduta, tenendo sempre le gambe distese.
Fate fino a 6 ripetizioni.

Prossimamente le altre posizioni per concludere il workout: da non perdere!

 

FOTO: © chagin - Fotolia.com