Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Le coppie più belle (e stranamente durature) del calcio

Non tutto l'amore calcistico svanisce: ecco le coppie vip più durature del mondo del calcio, nonostante le tentazioni non manchino!

Non tutto l'amore calcistico svanisce: ecco le coppie vip più durature del mondo del calcio, nonostante le tentazioni non manchino!

Gioco del calcio: terra di infedeli, ritrovo di opportunisti, luogo di perdizione dove tutto, e tutti, hanno un prezzo. Eppure è proprio lì, tra un'immagine stereotipata e l'altra, che trionfa l'amore vero, quello che la ricchezza, la fama e la popolarità non sono riusciti a scalfire. Magari lontano dalla perfezione, ma autentico e passionale. E soprattutto bello.

Sono tante le coppie icona del mondo del calcio, dove bellezza e fedeltà vanno a braccetto non senza suscitare qualche invidia di troppo. E' il caso di David e Victoria Beckham, probabilmente la coppia per eccellenza del mondo sportivo che ha saputo unire lui, bello e miliardario, con lei, affascinante seduttrice dell'universo musicale e modaiolo. Le voci destabilizzanti non sono mancate, le presunte scappatelle di lui, e di lei, neanche.

Ma la coppia va avanti, e dopo 15 anni, 4 figli e un indimenticabile matrimonio da favola da 500.000 sterline, David e Victoria possono ancora vantarsi di essere là, nell'Olimpo delle coppie belle e felici. E soprattutto ricche!

Guai però a sottovalutare l'Italia, storicamente patria dell'amore romantico e passionale. Menzione speciale la merita l'unione tra Javier e Paula Zanetti: probabilmente poco presenti sulle riviste scandalistiche e poco quotati dagli amanti del gossip, i due sono legati da un'intera vita, ed oltre alla splendida famiglia, l'amore tra il capitano interista (recentemente ritiratosi dal calcio giocato) e la sua bella moglie ha portato alla nascita di numerose associazioni benefiche, che ancora oggi Javier e Paula gestiscono con la stessa passione di un tempo.

E da Milano a Roma, almeno in fatto d'amore, il passo è relativamente breve anche se non scontato, come la scelta di Ilary Blasi e Francesco Totti, che nel lontano 2000 decisero di far trasmettere il loro matrimonio a Sky e di distribuire tutti i proventi così ottenuti per i diritti televisivi in beneficenza.

Ma nel divino amor calcistico non c'è spazio solo per le coppie di vecchia data: di recente formazione ma con prole e felicità al seguito è la coppia formata da Iker Casillas, portiere della Spagna e del Real Madrid, e l'incantevole giornalista Sara Carbonero. E rimanendo proprio in terra iberica, tra passione, sensualità e fascino latino, impossibile non citare gli innamoratissimi Shakira e Piquè, non lontani per fama e popolarità dalla coppa formata dal pluripremiato Cristiano Ronaldo e Irina Shayk.

Ma non sono solo la bellezza o i soldi ad unire: prendete ad esempio Peter Crouch, una carriera più che discreta all'interno del panorama calcistico inglese, ed Abbey Clancy, modella dalle curve mozzafiato certamente non tormentata da problemi economici.

Lui, impossibile non ammetterlo, oggettivamente brutto come pochi, lei, inutile nascondersi, sensualmente magnetica come poche. In Gran Bretagna ancora si domandano di come in questa unione possano  ancora avere un intesa perfetta: misteri, ed evidentemente qualità, destinate a rimanere nascoste.

Ma non l'amore: per quello, e non solo, c'è sempre spazio per una prima pagina.

Foto @ Twitter