Yoga
Yoga

Yoga: gli esercizi più sensuali per un corpo sexy - parte 3

Terza e ultima parte degli esercizi yoga per avere un corpo sexy,da mostrare in spiaggia!

Terza e ultima parte degli esercizi yoga per avere un corpo sexy,da mostrare in spiaggia!

Avete iniziato ad allenarvi con gli esercizi yoga che vi faranno riavere un corpo sexy, da guardare e da mostrare? Cosa aspettate?

In questo post concludiamo la spiegazione delle posizioni yoga che aiutano ad avere un corpo sinuoso, con tutte le forme al posto giusto, ma anche tonico e scattante.

Pronte per piegamenti e torsioni, stiramenti e sollevamenti?

Con lo yoga potete ottenere un corpo agile e snello, con le curve al posto giusto: allenatevi con noi!

Rileggete ed esercitatevi con il PRIMO POST SUGLI ESERCIZI YOGA PER UN CORPO SEXY.
Ora continuate ad allenarvi con gli altri esercizi!

Distensione a terra

  • distendete, aprite le anche, allungate i muscoli delle cosce ed eliminate le tensioni della schiena in una sola posizione!

Mettetevi sdraiate a pancia in su, piegate le ginocchia e portatele verso il petto; con le mani afferrate la parte esterna dei piedi. Distendete la schiena e allungate il coccige verso terra. Andate da destra a sinistra e tenete la posizione fino a 60 secondi.

Contrazioni con palla fitness

  • definite la parte interna delle cosce, i glutei e gli addominali

In piedi, con i talloni che si toccano, le punte dei piedi e le ginocchia leggermente ruotate all'esterno, mettete una palla da pilates o una normale palla di medie dimensioni tra le cosce, portate le mani sui fianchi e, contraendo gli addominali, sollevate leggermente i talloni da terra. Contraete la parte interna delle cosce e portate il coccige in retroversione; rilasciate leggermente, senza lasciare la palla, e ripetete in maniera ritmica per 60 secondi.

Sollevamenti da terra

  • Ridefinite glutei, cosce ed esercitate gli addominali

Distendetevi a terra a pancia in giù, piegate le braccia e appoggiate il mento sugli avambracci, poi piegate le ginocchia e apritele lateralmente, piegando i piedi e unendo la parte posteriore dei talloni. Contraete gli addominali e sollevate le ginocchia da terra, verso l'alto. Abbassate e ripetete 10 volte.

Posizione del cane a testa in giù

  • distendete tutto il corpo rinforzando braccia e gambe

Mettetevi a quattro zampe, con le mani davanti alle spalle. Sollevate le ginocchia da terra e spingete il sedere verso l'alto, distendendo le gambe mentre spingete il petto verso le gambe. Guardate verso le gambe, così da distendere il collo e tenete la posizione fino a 3 minuti.

Criss cross

  • Distendete e rinforzate la parte interna delle cosce

Schiena a terra, sollevate le gambe perpendicolari a terra, con le ginocchia leggermente verso l'esterno. Incrociate la gamba destra sulla sinistra, poi contraendo gli addominali allargate le gambe lateralmente, riportandole velocemente unite, incrociando però la sinistra sulla destra. Continuate così controllando il movimento ma senza fermarvi, per 15 ripetizioni per gamba.

Danza in ginocchio

  • Tonifica l'interno coscia


Inginocchiatevi a terra, mettete una palla tra le ginocchia e sedetevi con le anche sui talloni. Tenete le braccia davanti a voi oppure piegate lateralmente. Sollevate le anche tenendole però sempre all'indietro e fatele ruotare verso destra con un mezzo cerchio, avanti e indietro. Danzate così per 60 secondi, alternando il movimento.

 foto © Antonioguillem - Fotolia.com