Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare tutto il corpo con i movimenti giusti: braccia

Per avere una forma invidiabile, non va trascurata nessuna parte del corpo: dedichiamoci alle braccia da valorizzare con top e magliette!
 

Per avere una forma invidiabile, non va trascurata nessuna parte del corpo: dedichiamoci alle braccia da valorizzare con top e magliette!
 

Per ogni parte del corpo, ci sono dei movimenti che si adattano alla perfezione alla muscolatura e permettono di tonificare, snellire e definire il muscolo.

Le braccia vanno rinforzate e tonificate: eviterete le antiestetiche zone cadenti e sarete anche più forti.

Iniziamo allora con gli esercizi per le braccia. Non dimenticatevi di allenare anche gli addominali, rinforzare le gambe, rassodare i glutei: leggete e mettetevi all'opera!

  • Procuratevi due pesi, un tappetino, una fascia elastica.

Iniziamo con la posizione del cane a testa in giù. Ora dondolate in avanti e scendete in posizione dell'asse a braccia distese. Poi scendete in flessione, piegando i gomiti e tenendoli vicini al corpo. Poi spingete con le braccia  verso l'alto in posizione del cane a testa in su; espirate, contraete gli addominali e di nuovo distendetevi.
Fate 4 serie da 12 ripetizioni.

Push up: sdraiatevi a terra, con le braccia distese  poi abbassatevi in pushup, tenendo sempre i gomiti vicini al corpo per allenare i tricipiti. Formate una linea retta con tutto il corpo. Spingete nella posizione di partenza.
Fate 3 serie da 15.

Deltoidi a U
Prendete un manubrio in ciascuna mano, con le braccia distese lateralmente ad altezza spalle. Portate le spalle all'indietro, il petto in fuori e muovete le braccia verso l'alto a formare una U.
Fate 3 serie da 10 ripetizioni.

Estensioni dei tricipiti  a terra
Sdraiatevi sul tappetino o su una panca, sollevate le braccia in alto, tenendo un peso in ciascuna mano. Avvicinate le mani alla faccia, con i palmi verso l'alto. Abbassate le mani verso la testa piegando i gomiti, poi spingetele in alto distendendole.
Fate 3 serie da 15 ripetizioni.

Tirate laterali con banda elastica
Fissate una fascia elastica a un sostegno, prendete un capo con ogni mano allargando le braccia lateralmente, contraendo il core. Tenete le spalle basse. Sentirete la contrazione nella parte posteriore delle braccia e nelle spalle.
Fate 2 serie da 10 ripetizioni.