Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare tutto il corpo con i movimenti giusti: fianchi

Come dimenticare la parte centrale del nostro corpo e, forse, la più sensuale? Ritrovate fianchi armoniosi e asciutti con i movimenti giusti!

Come dimenticare la parte centrale del nostro corpo e, forse, la più sensuale? Ritrovate fianchi armoniosi e asciutti con i movimenti giusti!

I movimenti giusti sono importanti per ottenere la giusta efficacia: rimodellare, snellire, asciugare. Anche sui fianchi! Avete fianchi morbidi e generosi ma ultimamente avete peccato di pigrizia e sono diventati "troppo generosi"? Rimediate subito con gli esercizi giusti per i fianchi!

Vi abbiamo proposto gli esercizi per definire i muscoli delle cosce, rassodare le braccia, rinforzare gli addominali e ora concludiamo con i fianchi.  Per ottenere il corpo che avete sempre voluto!!!

Cinque semplici ma efficaci movimenti aiutano a sciogliere i cuscinetti per avere fianchi snelli e con le curve al loro posto!
 

  • Per vedere i risultati in sole quattro settimane, potete prendere un paio di esercizi per ogni gruppo muscolare e combinarli in una sessione di allenamento completa.
  • Allenatevi tre volte a settimana, con un giorno di riposo tra gli allenamenti.
  • Aggiungete a questi movimenti un allenamento cardio veloce. Ad esempio potete prendere spunto dai mini workout da 4 minuti!  Oppure leggete come dimagrire per l'estate in 7 minuti!.


Iniziamo con gli esercizi PER I FIANCHI.

Posizione dell'asse laterale, con sollevamento gamba
Sdraiatevi sul lato destro, piegate il ginocchio sinistro di 90 gradi e appoggiatevi a terra con l'avambraccio destro. Sollevate le anche fino a formare una linea retta con il corpo. Distendete la gamba sinistra puntando il piede verso terra, poi sollevatela e abbassatela per 50 volte. Ripetete appoggiandovi sul lato sinistro.

Camminata laterale con banda elastica: avvolgete la banda sopra le ginocchia, portate i fianchi all'indietro e con un passo andate verso destra. Poi avvicinate il piede sinistro vicino al destro, senza toccarlo per mantenere la tensione della fascia elastica. Fate due serie da 15 ripetizioni in ciascuna direzione.

Sollevamenti laterali a una gamba: avvolgete la banda elastica all'altezza delle caviglie, appoggiatevi con la mano sinistra di lato a un sostegno e  sollevate la gamba destra verso l'alto. Tenete i fianchi fermi. Fate tre serie da 20 ripetizioni per gamba.

Swing su palla fitness
Appoggiatevi sulla palla con il vostro lato destro, all'altezza dei fianchi, e appoggiate i piedi a terra, gambe distese. Posizionate la mano destra sulla palla, abbracciandola, e la sinistra sempre sulla palla vicino al petto. Sollevate la gamba sinistra finché è parallela al suolo, poi ondeggiatela avanti e indietro, tenendo le anche ferme. Fate 12 movimenti per ciascuna gamba.

Affondi laterali:
in piedi, mani sui fianchi, fate un passo laterale con il piede destro, tenendo le punte dei piedi in avanti. Scendete verso il basso con glutei e anche, come per sedervi. tornate alla posizione di partenza e ripetete.
Fate tre serie da 15 ripetizioni per lato.

Foto © crdjan - Fotolia.com