Workout
Workout

Come bruciare 10 calorie al minuto

Cardio a tutto gas per bruciare calorie al massimo, ed eliminare ogni traccia di grasso dal corpo!
 

Cardio a tutto gas per bruciare calorie al massimo, ed eliminare ogni traccia di grasso dal corpo!
 

10 calorie al minuto, 100 in 10 minuti….Non male, direte voi!! Vale la pena di tentare, chi di noi non ha 10 minuti a disposizione, durante il giorno, per allenarsi? Magari un'ora o due per andare in palestra o uscire a correre è difficile racimolarle, ma 10 minuti….o anche 20?

Non avete scuse per non allenarvi: dovete assolutamente provare i workout che in 10 minuti vi toglieranno 100 calorie!

Allora partiamo!
ESEMPIO 1: salto con la corda.
Attrezzo cardio super-efficace, la corda può essere usata in un allenamento che sviluppa agilità, coordinamento e tonifica glutei, gambe, spalle e braccia.
Si bruciano circa 120 calorie.
Alternate un minuto di saltelli blandi, con un minuto di crossover, seguito da un altro minuto lento. Ora partite con un minuto di recupero attivo: ladder drill, seguito da un minuto di boxer jump, poi un minuto di saltelli blandi, uno di salti avanti e indietro, uno di affondi con salti, uno di saltelli blandi per concludere.
Crossover: saltate la corda normalmente, poi incrociate le braccia davanti a voi mentre la corda è in alto. Lavorate così con le braccia e le spalle.
Ladder drill: piegate la corda, mettetela a terra orizzontale, e partite dal limite sinistro saltando velocemente sopra la corda, avanti e indietro, a zig-zag. Poi tornate indietro.
Boxer jump: con il peso sui talloni, scalciate con un piede alla volta davanti a voi.
Affondi con salti: fate degli affondi saltando, mentre girate la corda quando è in aria.

ESEMPIO 2: Kettlebell
Un workout total body che tonifica e alza il livello cardiovascolare, rinforzando il core, migliorando bilanciamento e la postura, senza dover investire molto tempo.
Si bruciano circa 200 calorie.
Alternate un minuto di swing (30 secondi per lato), con un minuto di affondi+curl a gamba destra; ripetete un minuto di swing e poi gli affondi+curl a gamba sinistra per un altro minuto. Squat con rotazione sul lato destro per un minuto, alternati a burpee sul lato destro e squat con rotazione, per un minuto sul lato sinistro. Concludete con un minuto di burpee sul lato sinistro e poi sollevamenti delle gambe per due minuti, uno per gamba.
Swing: leggete qui
Affondi: a piedi uniti, tenete il kettlebell nella mano sinistra. Fate un passo indietro con la gamba sinistra, abbassatevi in affondo, e fate un curl bicipiti.
Burpee: tenete il kettlebell nella mano destra, rimanete in piedi, con le gambe leggermente più larghe delle anche. Abbassatevi in squat, mettendo il kettlebell tra le gambe, poi tornate in piedi e riportate il kettlebell indietro, piegando i gomiti. Abbassaetevi in squat e fate un burpee appoggiandovi sul kettlebell. Tornate alla posizione di partenza e ripetete.
Sollevamenti gambe: tenendo il kettlebell sopra il piede destro, piegate le ginocchia, sollevate la gamba destra davanti a voi e poi laterale. Muovetevi lente, controllando il movimento.

Non finisce qui....continuate a seguirci per BRUCIARE 100 CALORIE IN 10 MINUTI in tanti modi diversi!


Foto Credit © leszekglasner - Fotolia.com