Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come ottenere un corpo da spiaggia in 16 minuti - parte 2

Un corpo perfetto in bikini? Bastano 16 minuti se vi allenate senza sosta con esercizi mirati su pancia e glutei!

Un corpo perfetto in bikini? Bastano 16 minuti se vi allenate senza sosta con esercizi mirati su pancia e glutei!

Esercizi mirati sugli addominali alternati a movimenti che alzano il ritmo del cuore e il workout brucia-grassi perfetto è fatto!

Bruciate i grassi alzando il ritmo del vostro allenamento quotidiano!

Non serve allenarsi per ore in sala macchine o in estenuanti lezioni di aerobica: bastano anche meno di 20 minuti al giorno, a patto che vi alleniate ad alta intensità,

L'alta intensità aumenta il ritmo del cuore e aiuta ad alzare il ritmo del metabolismo, chiave del dimagrimento.

Per perdere peso, fate cardio ad alta intensità e abbinate esercizi di rinforzo per tonificare i muscoli.

Ritroverete il corpo perfetto che sognate di mostrare in spiaggia!

  • Iniziate l'allenamento con i primi esercizi qui>>
  • Proseguite il vostro workout da 16 minuti con gli ultimi esercizi, da fare a corpo libero, in città, al parco o in spiaggia, dove volete!

ALLENAMENTO - PARTE II
Mettetevi a terra per allenare gli addominali: a terra, gambe distese e braccia sopra la testa, sollevate le gambe più alte che potete, e fate il classico situp, raggiungendo le punte dei piedi con le mani, tenendo le gambe distese. Tornate a terra, allargate gambe e braccia, poi tornate in situp, tenendo questa volta le gambe larghe e le braccia tra le cosce. Tornate a terra. Ripetete il movimento ora con le ginocchia ruotate all'interno. Continuate così per un minuto.

Proseguiamo con un altro esercizio cardio total body: mettetevi a posizione di V rovesciata, con le mani poggiate a terra, i piedi uniti a terra con i talloni sollevati e il corpo piegato, con le anche rivolte in alto. Sollevate la gamba sinistra lateralmente, più in alto che riuscite, poi abbassatela e ripetete con la destra. Continuate così, alternando le gambe per un minuto.

Ora per allenare gli addominali mettetevi in posizione dell'asse laterale, sul lato destro, con il braccio destro disteso, il sinistro sopra la testa, e le anche sollevate da terra, mentre i piedi sono uniti, uno sopra l'altro. Distendete verso l'alto la gamba sinistra, leggermente davanti a voi, mentre piegate il busto per portare la mano sinistra verso il piede sinistro. Tornate in posizione, continuate per 30 secondi poi invertite la posizione e ripetete sull'altro lato per altri 30 secondi.

Continuate con l'ultimo esercizio total body cardio: a terra, a pancia in su, con le gambe distese e le braccia dietro la testa, i gomiti ai lati del corpo, salite in posizione di situp, poi  spingete i piedi dietro di voi e inginocchiatevi con il ginocchio sinistro e il piede destro a terra. Mettetevi in piedi e ripetete il movimento sul lato opposto.

Foto © Jonas Glaubitz - Fotolia.com