Workout
Workout

Come bruciare 10 calorie al minuto - Sprint e HIIT

Workout ad alta intensità che vi faranno incenerire grassi e calorie: pronte per sciogliere, tonificare e via la pancetta!

Workout ad alta intensità che vi faranno incenerire grassi e calorie: pronte per sciogliere, tonificare e via la pancetta!

Per tornare in forma per la prova costume all'ultimo momento non resta che affidarsi ai workout brevi ma intensi: dovete essere pronte a sudare e faticare e a dare il meglio di voi!

Allenamento a intervalli HIIT, rapido e senza sosta, permette il massimo consumo di grassi e calorie, per tornare in forma velocemente.

ESEMPIO 3: SPRINT

Corsa veloce a intervalli da fare con un tapis roulant oppure correndo fuori, su strada o su pista.
Si bruciano 120 calorie

Iniziate con un minuto di corsa lenta per riscaldarvi, seguito da un minuto di calci e un minuto di sprint, più veloce che potete. Recuperate con un minuto di corsa lenta, poi allenatevi con un minuto di salti a ginocchia larghe, e un minuto di sprint. Recuperate ancora con un minuto di jogging blando e proseguite con un minuto di salti a ginocchia alte. Un altro minuto di sprint e concludete con un minuto di recupero.

Calci: scalciate con i talloni vicini ai glutei, aiutandovi con le braccia che si muovono veloci.

Salti a ginocchia larghe: In piedi con le gambe più larghe delle anche, saltellate tenendo le ginocchia larghe e alzandole più possibile, più veloce che riuscite.

Salti a ginocchia alte: portate le ginocchia più alte che potete verso il petto, saltando velocemente con le braccia che si muovono a ritmo.

ESEMPIO 4: workout HIIT

10 minuti di interval training ad alta intensità, da fare ovunque voi siate!
Si bruciano 110 calorie

Cominciate a riscaldarvi con un minuto di jumping jacks, seguiti da 1 minuto di squat con salto laterale, un minuto di squat con salto alto, 1 minuto di sforbiciate. Continuate con 1 minuto di posizione dell'asse con salto, un minuto di salti laterali, un minuto di squat jacks, 1 minuto di donkey kick-ups, e un minuto finale di corsetta.

Squat con salto laterale: In piedi, gambe unite, scendete in squat e portate le braccia dietro di voi. Saltate in alto e verso destra, portando le mani davanti a voi, e atterrando nella posizione di partenza. Continuate saltando da un lato all'altro velocemente.

Squat con salto in alto: a piedi uniti, abbassatevi in squat, portate le mani dietro di voi e saltate verso l'alto, portando le mani in alto. Atterrate in squat, con i piedi larghi quanto le anche. Portate le braccia indietro e saltate di nuovo. Ripetete velocemente.

Sforbiciate: in piedi, gambe unite, braccia ai lati del corpo, saltate e portate il piede sinistrao davanti al destro, con il braccio destro in alto e il sinistro dietro di voi. Atterrate dolcemente e poi saltate di nuovo, invertendo le gambe e le braccia, velocemente.

Posizione dell'asse con salto: iniziate in posizione dell'asse, poi saltate a piedi uniti portandoli verso il gomito sinistro, tornate indietro con i piedi e saltate a destra. Ripetete velocemente alternando i lati.

Salti laterali: in piedi con le gambe larghe quanto le anche, abbassatevi in squat e portate la mano destra a terra, esterna rispetto al piede destro. Poi spingete con le gambe verso l'alto, saltate verso sinistra e atterrate in squat, con la mano sinistra esterna al piede sinistro. Ripetete velocemente.

Squat jacks: abbassatevi in squat e portate le braccia davanti a voi. Saltate con i piedi uniti, tenendo le ginocchia piegate, piegando i gomiti e portando le braccia dietro. Saltate di nuovo, atterrando però in squat a gambe larghe. Ripetete velocemente alternando i movimenti.

Donkey kick ups: in piedi gambe larghe quanto le anche, spingete indietro il bacino, piegate le ginocchia e abbassatevi in squat. Mettete le mani a terra sotto le spalle, braccia dritte, spostate il peso sulle braccia e saltate in alto con le gambe, scalciando con i talloni vicini ai glutei. Atterrate con i piedi larghi quanto le anche poi saltate verso l'alto, spingendo le braccia dietro il corpo. Ripetete senza sosta.

Non finisce qui, nel prossimo post il workout CROSSFIT per tutti gli appassionati del genere!

Foto © Alliance - Fotolia.com