Fit News
Fit News

Ralph Lauren e la polo hi-tech per il fitness

La prima maglietta che monitora in tempo reale l'attività fisica "parlando" con lo smartphone. 
 

La prima maglietta che monitora in tempo reale l'attività fisica "parlando" con lo smartphone. 
 

Polo Tech è la nuova polo di Ralph Lauren lanciata in occasione dello scorso torneo US Open di tennis: una T-shirt dedicata a chi fa fitness, per monitorare l'attività e il fisico grazie alla tecnologia di OMSignal.

La T-shirt Polo Tech è sottile e fornita di sensori disposti all'interno della trama, fibre in argento cucite nel cuore del tessuto, capaci di monitorare il battito, il consumo energetico e così via.

Polo Tech traccia la distanza percorsa, le calorie bruciate, l'intensità del movimento, il ritmo del cuore, il livello di stress e molto altro.

Il tessuto si comprime grazie all'umidità sviluppata dal corpo, aumentando la circolazione del sangue e favorendo il recupero dei muscoli.

I risultati biometrici vengono inviati a una sorta di chip collegato alla maglietta e dotato di sensori come l'accelerometro e il giroscopio. Tramite bluetooth i dati raccolti vengono inviati all'app dedicata.

Saprete così, in ogni allenamento, quante calorie avrete speso, se dovete aumentare o diminuire l'intensità dell'esercizio per raggiungere i risultati, se il vostro battito cardiaco è troppo alto, quali sono i vostri progressi nel tempo e così via.

La T-shirt Polo Tech di Ralph Lauren è proposta in elegante colore nero con logo giallo sul davanti e sarà disponibile sul mercato dalla primavera 2015.